Stasera in tv | 8 aprile | Totò contro Maciste, una risata incredibilmente forte

Mercoledì 8 aprile alle ore 21.20 su CINE 34 andrà in onda il film comico Totò contro Maciste con Antonio De Curtis in arte Totò.

Il 8 aprile alle ore 21.20 su CINE 34 andrà in onda il film comico Totò contro Maciste diretto da Fernando Cerchio con Totò, Nino Taranto, Samson Burke, Nadine Sanders, Nerio Bernardi, Gabriella Andreini, Luigi Pavese, Nino Marchetti, Piero Palermini, Paolo Pieri, Carlo Taranto, Luisa Rispoli, Daniela Igliozzi, Carla Crescina e Rossana Canghiari.

Totò contro Maciste | la trama del film

Totocamen, spacciato dal suo manager Tarantancamen come figlio del Dio Amone, si esibisce a Tebe, alla presenza del dignitario del Faraone. Ricorrendo a trucchi, riesce a dimostrare una grande forza. Maciste, che è alla corte del Faraone, di cui ama la figlia Nefertite, dopo aver bevuto un filtro preparato dalla moglie del Faraone per abbattere il marito e regnare col suo amante, mette la sua erculea forza al servizio degli Assiri, onde distruggere Tebe. Il Faraone si affida a Totocamen, il quale, dopo aver tentato in tutti i modi di rifiutare il pesante incarico, guida l’esercito tebano. Alla fine, quando s’incontra con Maciste dentro il tempio, scopre che l’effetto del filtro era esaurito…

Totò contro Maciste | una clip del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 8 Aprile 2020

Totò contro Maciste | alcune curiosità sul film

L’attore e culturista canadese Samson Burke nato a Montreal nell’aprile del 1929, dopo aver avuto diverse esperienze nel mondo dello sport, come lottatore negli anni ’60, ha deciso di dedicarsi alla recitazione. In particolar modo, il cinema italiano ha avuto bisogno del suo intervento in diversi film epici come Maciste, Ursus e tanti altri.

Perché vederlo: All’epoca il film non venne particolarmente apprezzato, ma con il passare del tempo, la comicità di Totò unita al suo ingegno lo hanno trasformato in un cult movie legato alla sua cinematografia.

Impostazioni privacy