Stasera in tv | 9 aprile | Maledetto il giorno che t’ho incontrato con Verdone

Giovedì 9 aprile alle ore 22.15 su CINE 34 andrà in onda la commedia Maledetto il giorno che t’ho incontrato diretta da Carlo Verdone.

Il 9 aprile alle ore 22.15 andrà in onda su CINE 34 la commedia Maledetto il giorno che t’ho incontrato diretta e interpretata da Carlo Verdone insieme a Margherita Buy. La passione per la musica rock del regista viene portata anche in questo film. Al centro di tutto l’amore tra un critico musicale e una bella psicanalista con qualche problemino da risolvere…

Maledetto il giorno che t’ho incontrato | la trama del film

Bernardo Arbusti, romano d’origine residente a Milano, fa il critico rock, ed è alla ricerca di notizie su Jimi Hendrix, di cui dovrebbe stendere la biografia. L’affanno della ricerca gli fa trascurare la fidanzata Adriana, che se ne va, lasciandolo alle sue nevrosi. Affidatosi alle cure dello psicanalista Ludwig Altieri, Bernardo s’imbatte, proprio nel pianerottolo del medico, nella giovane Camilla, attrice anche lei nevrotica, che, durante le riprese, incorre in continue papere, costringendo a innumerevoli ripetizioni di ciak. Nasce fra loro una bizzarra solidarietà, fatta di reciproche confidenze sulle proprie nevrosi, sintomi, pillole e terapie.

Maledetto il giorno che t’ho incontrato | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 9 Aprile 2020

Maledetto il giorno che t’ho incontrato | alcune curiosità sul film

Nel 1992 Carlo Verdone sbanca l’edizione dei Davi di Donatello vincendone ben 5 nelle seguenti categorie: Miglior attore protagonista Carlo Verdone; Migliore sceneggiatura a Francesca Marciano e Carlo Verdone; Miglior attrice non protagonista Elisabetta Pozzi; Miglior fotografia a Danilo Desideri e infine Miglior montaggio ad Antonio Siciliano. Un poker davvero grandioso!

Perché vederlo: Inutile parlare della bravura di Carlo Verdone in veste di regista e attore. Funziona alla grande in coppia con Margherita Buy regalando al pubblico un coppia meravigliosamente ‘imperfetta’ ma allo stesso tempo tutta da ridere.

Impostazioni privacy