Stasera in tv | 10 aprile | Colazione da Tiffany, un classico senza tempo

Venerdì 10 aprile alle ore 21.27 su Rete 4 andrà in onda il film romantico Colazione da Tiffany con Audrey Hepburn.

Il 10 aprile alle ore 21.27 su Rete 4 andrà in onda il film romantico Colazione da Tiffany diretto da Blake Edwards con Audrey Hepburn. Il film cult che ha fatto sognare intere generazioni con la bellezza ed eleganza della protagonista. Indimenticabile la canzone Moonriver cantata alla finestra con il suo inseparabile gattino.

Colazione da Tiffany | la trama del film

Ambientato a New York, il film racconta la storia di Holly Golightly (Audrey Hepburn), un’elegante e giovane ragazza, che si mantiene facendo l’accompagnatrice e che ama guardare le vetrine di Tiffany sulla Quinta Strada mentre consuma una rapida colazione prima di rientrare a casa a piedi.

Holly vive in compagnia di un gatto al quale non ha dato ancora alcun nome e ogni settimana fa visita a Sally Tomato, un mafioso newyorkese che si trova in carcere e che le comunica dei messaggi in codice che la ragazza interpreta poi come bollettini meteorologici in cambio di denaro. Molto presto, per sfuggire a un appuntamento finito male, Holly farà la conoscenza del suo nuovo vicino di casa, Paul Varjak (George Peppard), dopo essersi intrufolata nel suo appartamento passando per le scale antincendio.

I due diventeranno amici e Paul racconta a Holly di essere un giovane scrittore che, avendo tuttavia pubblicato un solo romanzo fino a quel momento, si fa mantenere da una donna assai facoltosa in cambio di rapporti.

Holly, vista la somiglianza di Paul con suo fratello, inizia a chiamare l’uomo “Fred” e successivamente lo invita ad una festa nel suo appartamento. L’uomo farà la conoscenza dell’agente hollywoodiano di Holly che gli descrive la scalata della giovane ragazza nell’alta società newyorkese…

Holly dovrà fare i conti con se stessa e con il suo passato per trovare quella serenità che ha sempre ricercato nella futilità delle cose e nel luccichio dei gioielli ma che l’hanno sempre resa vuota, malinconica e in preda alle paturnie…

Colazione da Tiffany | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 10 Aprile 2020

Colazione da Tiffany | alcune curiosità sul film

Per il film, Audrey Hepburn fu pagata 750mila dollari. L’attrice britannica diventò così la seconda interprete più pagata per una pellicola dopo la straordinaria Elizabeth Taylor.

Perché vederlo: Chi non ha visto questo gioiellino deve assolutamente recuperare, perchè Colazione da Tiffany è un pezzo molto importante della storia del cinema. Vi farà sognare a occhi aperti…

Impostazioni privacy