Stasera tv | 10 aprile | By the Sea, con la coppia Brad Pitt-Angelina Jolie

Venerdì 10 aprile alle ore 21.00 su Iris andrà in onda By the Sea con la coppia Brad Pitt-Angelina Jolie.

Il 10 aprile alle ore 21.00 su Iris andrà in onda il film drammatico By the Sea, scritto e diretto da Angelina Jolie, che veste i panni della protagonista insieme all’allora compagno Brad Pitt.

By the Sea | la trama del film

Negli anni Settanta, Vanessa e Roland si trasferiscono da New York a un piccolo paesino costiero della Francia, in una stanza d’albergo. Lei è un ex ballerina, lui uno scrittore in cerca di ispirazione. La vita dei due trascorre tra la depressione di Vanessa e la nuova amicizia di Roland con Michel, un barista vedovo.

Un giorno arrivano nella stanza accanto alla loro Lea e François, una coppia giovane e innamorata. Attraverso un buco nel muro di collegamento, Vanessa e Roland spiano i nuovi vicini, ritrovando così un’intimità e la complicità perse tanti anni prima.

Ma insieme al recupero di qualcosa di positivo, sorgeranno anche nuovi dubbi, timori e ossessioni, che metteranno a repentaglio le esistenze di tutti loro.

By the Sea | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 10 Aprile 2020

By the Sea | alcune curiosità sul film

Scritto, diretto e interpretato da Angelina Jolie, By the Sea segna la seconda collaborazione sullo schermo con l’allora compagno, Brad Pitt, ed è anche la quarta prova dietro la macchina da presa dell’affascinante cineasta, dopo il documentario A Place in Time, e i lungometraggi Nella terra del sangue e del miele e Unbroken.

La pellicola fu un flop al botteghino e fu accompagnata da una serie di critiche negative da parte delle maggiori testate.

Perché vederlo: un’opera intensa che vede sulla scena una delle coppie più invidiate e glamour di sempre e che sollevò numerose critiche, per lo più negative.

Impostazioni privacy