Coronavirus. Melania Trump telefona alla figlia di Mattarella

La First Lady americana chiama la figlia del presidente della repubblica Mattarella per esprimere il suo cordoglio per i morti di coronavirus e la sua gioia per i numeri del contagio che stanno migliorando.

Gli Stati Uniti martoriati dal coronavirus sono vicini all’Italia, Trump non ha mai abbandonato, anche solo a parole, il suo paese alleato. E ora che da noi le cose sembrano andare un pò meglio, la Firs Lady Melania ha voluto telefonare di persona alla figlia del presidente Mattarella. Nella chiamata ha espresso a Laura, “ottimismo e speranza” sul fatto “che il trend positivo” sul fronte del coronavirus “continui in Italia” e ha messo in evidenza come gli americani “sono a fianco del loro alleato”, anche con l’offerta di 100 milioni di dollari in assistenza nella speranza che nelle prossime settimane la pandemia possa essere sconfitta. La notizia del colloquio tra le due donne è stata data dalla Casa Bianca in una nota.

Leggi anche -> Coronavirus, maggioranza americani disapprova misure Trump

La First Lady Melania Trump, inoltre, “ha espresso le sue sentite condoglianze per i molti italiani che hanno perso la vita per il coronavirus”.

Intanto trapela una voce inquietante secondo la quale l”intelligence americana aveva messo in guardia già agli inizi di novembre sul coronavirus. Lo riporta Abc citando un rapporto segreto degli 007 americani, nel quale si metteva in evidenza che il contagio si stava diffondendo nella regione di Wuhan in Cina mettendo a rischio la popolazione. Le conclusioni dell’analisi condotta dal National Center for Medical Intelligence mettevano in evidenza che sarebbe potuto trattarsi di un “cataclisma”.

Impostazioni privacy