Stasera in tv | 11 aprile | La tela di Carlotta, dall’omonimo racconto per bambini

Sabato 11 aprile alle ore 19:10 su Paramount Channel andrà in onda il film per famiglie La tela di Carlotta con Dakota Fanning.

L’11 aprile alle ore 19:10 su Paramount Channel andrà in onda il film per famiglie La tela di Carlotta, diretto da Gary Winick e interpretato da Dakota Fanning..

La tela di Carlotta | la trama del film

Wilbur è un maialino che si ritrova a vivere in un fienile, dopo essere stato venduto dalla sua padroncina a uno zio che possiede una fattoria. Sentendosi molto solo e triste, Wilbur fa amicizia con un ragno di nome Carlotta, la quale decide di fare qualcosa per lui, mettendolo in luce agli occhi degli umani.

Il destino di un maialino, si sa, è segnato sin dalla sua nascita ma per Wilbur le cose vanno diversamente, grazie al fondamentale aiuto di Carlotta, che riesce a farlo divenire una vera e propria celebrità. Nel frattempo Fern, la prima padroncina di Wilbur, tenta in tutti i modi di salvare il suo amato animale dalle grinfie dello zio.

La tela di Carlotta | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv dell’11 Aprile 2020

La tela di Carlotta | alcune curiosità sul film

Diretto nel 2006 da Gary Winick (Tadpole, Bride Wars – La mia migliore nemica), La tela di Carlotta è il classico film per tutta la famiglia, pieno di buoni sentimenti e di messaggi importanti alla crescita.

La pellicola è il secondo film ispirato all’omonimo racconto per bambini, scritto da E.B. White, del 1952. Il primo adattamento risale al 1973 e si trattava di un’opera d’animazione, dal titolo La meravigliosa stupenda storia di Carlotta e del porcellino Wilbur.

Simile per molti versi al forse più noto Babe – Maialino coraggioso, il film mescola elementi CGI al live action.

Perché vederlo: un film per famiglie dai buoni sentimenti e ideale per trasmettere i valori più importanti, come l’amicizia e la solidarietà, ai piccoli spettatori.

Impostazioni privacy