Stasera in Tv | 12 aprile 2020 | Quando parla il cuore, sorrisi dall’India

Domenica 12 aprile su Rai Movie andrà in onda la commedia indiana Quando parla il cuore di Gauri Shinde, con Sridevi e Adil Hussain.

Domenica 12 aprile su Rai Movie trasmetterà la commedia indiana Quando parla il cuore, opera d’esordio di Gauri Shinde, con Sridevi, Adil Hussain, Mehdi Nebbou, Priya Anand e Sulabha Deshpande.

Stasera in tv | Quando parla il cuore | la trama del film

Poco considerata dal marito (Adil Hussain) e dai figli, che la prendono in giro per la sua scarsa conoscenza della lingua inglese, Shashi Godbole (Sridevi) decide di iscriversi e frequentare a un corso di grammatica al fine di risolvere la situazione e poter finalmente essere autonoma.

Anche le semplici operazioni di ordinare un caffè o andare a fare spese in negozio, sono per Shashi delle imprese quasi titaniche. Ma per lei, che è sempre stata una persona dolce e disponibile, non è più tollerabile subire le derisioni e l’irriconoscenza per tutto ciò che fa e ha sempre fatto per la sua famiglia.

L’occasione si presenta nel momento in cui la sorella chiede un suo aiuto per organizzare il matrimonio della figlia.

Stasera in tv | Quando parla il cuore su Rai Movie

Quando parla il cuore segna il debutto dietro la macchina da presa per Gauri Shinde ed è una commedia indiana nel quale vengono trattati i classici temi legati alla famiglia, ma anche all’identità e alla ricerca della propria strada.

Il titolo italiano è una sorta di romantico adattamento di quello originale, English Vinglish, un gioco di parole anglo-indiano che sarebbe effettivamente intraducibile nella nostra lingua.

La figura della protagonista prende ispirazione dalla madre del regista, anche lei non pratica con la lingua inglese. L’attrice Sridevi invece è stata vittima nel 2018 di un incidente mortale nella sua stessa vasca da bagno.

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 12 Aprile 2020

Quando parla il cuore | il trailer del film

Perché vederlo: una commedia indiana incentrata sul tema familiare e sulla ricerca di una propria identità.

Impostazioni privacy