Stasera in tv | 12 aprile | G.I. Joe – La nascita dei Cobra

Domenica 12 aprile alle ore 21:10 su Paramount Channel andrà in onda il film G.I. Joe – La nascita dei Cobra con Channing Tatum, Sienna Miller e Dennis Quaid.

Domenica 12 aprile alle ore 21:10 su Paramount Channel andrà in onda il film G.I. Joe – La nascita dei Cobra, diretto da Stephen Sommers, interpretato da Channing Tatum, Sienna Miller, Dennis Quaid e Joseph Gordon-Levitt.

G.I. Joe – La nascita dei Cobra | la trama del film

Lontano discendente di un commerciante d’armi ed esperto lui stesso, James McCullen lavora nella realizzazione di un’arma basata sulle nanotecnologie, in grado di distruggere intere città. Dopo averne vendute quattro alla NATO, queste devono essere trasportate nel massimo del riserbo.

Ma l’imprevisto è dietro l’angolo e gli agenti incaricati di scortare e proteggere le armi subiscono un agguato. Nel fratempo McCullen contatta i criminali e inizia a collaborare con loro, nel tentativo di organizzare un esercito di supersoldati, creati dalla stessa nanotecnologia delle armi rubate.

G.I. Joe – La nascita dei Cobra | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 12 Aprile 2020

G.I. Joe – La nascita dei Cobra | alcune curiosità sul film

Diretto da Stephen Sommers (La Mummia), G.I. Joe – La nascita dei Cobra riprende i i personaggi dei giocattoli targati Hasbro, anche protagonisti di una serie di fumetti.

Il film è stato complessivamente accolto da critiche negative e si è guadagnato persino sei nomination ai Razzie Award, vincendo quello per la peggior attrice protagonista (Sienna Miller). Nonostante ciò ha avuto un sequel nel 2013, dal titolo G.I. Joe – La vendetta.

Una curiosità riguarda la canzone che si sente sui titoli di coda, remix del brano Boom Boom Pow dei Black Eyed Peas.
Comq accaduto per altri titoli, anche G.I. Joe – La nascita di Cobra ha portato alla riedizione di una linea di giocattoli e alla realizzazione di un omonimo videogame.

Perché vederlo:  classico action movie pieno di muscoli ed esplosioni, ispirato alla famosissima linea di giocattoli Hasbro.

Impostazioni privacy