Stasera in tv | 12 aprile | Il pescatore di sogni, il gioiello di Lasse Hallstrom

Domenica 12 aprile alle ore 21:00 su Iris andrà in onda il film tratto dal romanzo di Paul Torday, Il pescatore di sogni.

Il 12 aprile alle ore 21:00 su Iris andrà in onda Il pescatore di sogni di Lasse Hallstrom, tartto dal romanzo Pesca al salmone nello Yemen di Paul Torday, con Ewan McGregor ed Emily Blunt.

Il pescatore di sogni | la trama del film

Alfred Jones (Ewan McGregor) è appassionato ed esperto di ittica, e lavora al servizio del governo britannico. Un giorno viene contattato perché lo sceicco (Amr Waked) dello Yemen ha intenzione di introdurre il salmone nelle acque dello stato su cui regna.

Alfred, dapprima scettico, si rende conto che l’idea potrebbe invece non essere così sciocca, se non altro come stimolo per creare un solido rapporto diplomatico tra Regno Unito e Yemen.

La collaborazione con la bella Harriet Chetwode-Talbot (Emily Blunt) porterà poi l’uomo a fare i conti con un sentimento nuovo ma altrettanto piacevole. Al tempo stesso comincerà un’amicizia anche con lo sceicco, fondata sulla passione si entrambi per la pesca.

Il pescatore di sogni | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 12 Aprile 2020

Il pescatore di sogni | alcune curiosità sul film

Tratto dal romanzo Pesca al salmone nello Yemen dello scrittore Paul TordayIl pescatore di sogni è una delle opere più emozionanti e gradevoli firmate da Lasse Hallstrom.

Candidato a tre Golden Globe (per la migliore attrice e il miglior attore in un film commedia o musicale, e come miglior film commedia o musicale), Il pescatore di sogni riunisce per la prima volta sullo schermo insieme Ewan McGregor ed Emily Blunt.

Il film è stato presentato con discreto successo al Toronto Film Festival 2011, ed è stato girato tra Londra, la Scozia e il Marocco.

Perché vederlo: un’opera delicata ed emozionante diretta dal maestro Lasse Hallstrom.

Impostazioni privacy