Stasera in tv | 12 aprile | Ipotesi di complotto, con Mel Gibson e Julia Roberts

Domenica 12 aprile alle ore 18:35 su Iris andrà in onda il thriller Ipotesi di complotto con Mel Gibson e Julia Roberts.

Domenica 12 aprile alle ore 18:35 su Iris andrà in onda il thriller Ipotesi di complotto, scritto e diretto da Richard Donner, con Mel Gibson e Julia Roberts come protagonisti.

Ipotesi di complotto | la trama del film

Jerry Fletcher (Mel Gibson) guida un taxi per la città ma ha un’ossessione per i complotti, motivo per cui se ne vive rinchiuso in una specie di scantinato munito di qualsiasi tipo di protezione contro gli intrusi e gli scassi.

Abituato a condividere le sue idee con i clienti del taxi e con una collaboratrice del procuratore distrettuale di nome Alice Sutton (Julia Roberts), Jerry si trova un giorno a fare tesoro di tutto ciò che sa e che ha imparato.

L’uomo viene infatti sequestrato da un gruppo di agenti CIA, che lo tengono prigioniero e gli iniettano dell’LSD. Per riuscire a liberarsi e infine fuggire avrà bisogno di tutta la sua intelligenza…

Ipotesi di complotto | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 12 Aprile 2020

Ipotesi di complotto | alcune curiosità sul film

Film del 1997, scritto e diretto da Richard Donner (I Goonies, Arma Letale), Ipotesi di complotto è un thriller ricco di azione e di suspense, capace di sollevare questioni e domande riguardanti quella che è la nostra società, con le relative istituzioni e i segreti che da sempre sono sullo sfondo di qualsiasi governo.

Mel Gibson e Julia Roberts formano una coppia assolutamente esplosiva e convincente, affiancati da Patrick Stewart nei panni di uno spietato agente della CIA.

Nel film ci sono diversi cammeo tra cui quello dello stesso regista e del suo sceneggiatore, Brian Helgeland, oltre che del fratello di Gibson, Donal.

Perché vederlo: un action anni Novanta pieno di suspense e azione, con una coppia all star.

Impostazioni privacy