Stasera in tv | 14 aprile | Ninja Assassin, tra senso dell’onore e vendetta

Martedì 14 aprile in seconda serata su Italia 2 andrà in onda il film d’azione Ninja Assassin diretto da James McTeigue.

Martedì 14 aprile in seconda serata su Italia 2 andrà in onda il film d’azione Ninja Assassin di James McTeigue (V per Vendetta), con Rain, Lee Joo, Naomie Harris e Rick Yune.

Ninja Assassin | la trama del film

Addestrato sin dalla tenera età dal clan Ozunu, strenuamente dedicato all’arte dell’assassinio, Raizo sembra vivere ed esistere solo per questo. Le cose però cambiano nel momento in cui incontra Kiriko, anche lei discepola del clan.

I due vivono una storia d’amore proibita, a causa della quale la donna verrà giustiziata, costringendo Raizo alla fuga. Qualche anno dopo, un’agente dell’Europol segue le tracce di una serie di omicidi che portano proprio al clan Ozunu.

Quando viene inviata una squadra di ninja per assassinare l’agente, Raizo interviene a salvarla, pronto a riscuotere la sua vendetta per il torto subito.

Ninja Assassin | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 14 Aprile 2020

Ninja Assassin | alcune curiosità sul film

Diretto dall’australiano James McTeigue, Ninja Assassin è arrivato in Italia nel dicembre del 2009 e si è aggiudicato un MTV Movie Award per la Biggest Badass Star. Nei panni di Raizo, il cantante Rain (pseudonimo di Junj Ji-hoon), dà un’interpretazione assolutamente memorabile e adrenalinica.

Le evoluzioni che caratterizzano i combattimenti e somigliano a dei veri e propri passi di danza, sono ciò che rende Ninja Assassin un action pregevole e di sicuro intrattenimento.

Il progetto è nato da un’ispirazione dello stesso Rain, che aveva in precedenza preso parte a una scena di lotta alquanto particolare nella pellicola degli allora fratelli Wachowski (oggi sorelle), Speed Racer. 

Invece McTeigue sostiene di essersi rifatto a pellicole quali La rabbia giovane e Getaway per sviluppare i suoi personaggi.

Perché vederlo: per i suggestivi combattimenti che sembrano dei passi di danza coreografati.

Impostazioni privacy