Riccardo Ranalli chi è | carriera e vita privata del commercialista

Chi è Riccardo Ranalli? Lui è un commercialista che è stato da poco chiamato dal Governo Conte per fronteggiare l’attuale crisi economica aggravata dalla pandemia. Andiamo a scoprire qualcosa su di lui

Riccardo Ranalli chi è | carriera e vita privata del commercialista - meteoweek
Riccardo Ranalli chi è | carriera e vita privata del commercialista – meteoweek

Il nome di Riccardo Zanalli è legato all’attuale Governo Conte. In questo mese di aprile – economicamente devastato dalla pandemia che porta il nome di Covid-19 – è stato infatti da lui nominato come uno degli esperti in materia economica, ma non solo.

Riccardo Ranalli: la carriera

Lui è un commercialista e revisore contabile il cui raggio d’interesse riguarda principalmente la crisi di’impresa, ma non solo. Tra le altre cose lui è docente presso le Scuole di Alta Formazione di Milano, Liguria e Toscana, Bologna, del Triveneto, la Scuola di Alta Formazione al Management SAFM del Politecnico di Torino e la Scuola Superiore della Magistratura. E’ stato anche amministratore di importanti gruppi bancari, compagnie di assicurazioni, intermediari finanziari, imprese, oltre che consulente tecnico presso numerosi tribunali e in passato ha ricoperto diversi incarichi istituzionali e scientifici di prestigio, come per esempio quello di Coordinatore della Commissione CNDCEC sulla riforma della crisi d’impresa.

Le sue pubblicazioni

Ha pubblicato diversi libri sulla crisi d’impresa, come ad esempio Governance societaria, principi contabili, valutazione di marchi e di beni immateriali.

La vita privata di Riccardo Ranalli

Riccardo Ranalli chi è | carriera e vita privata del commercialista - meteoweek
Riccardo Ranalli chi è | carriera e vita privata del commercialista – meteoweek

Della sua vita privata sappiamo ben poco, solo che è piemontese, in particolare di Torino e che è nato il 17 ottobre del 1955, sotto il segno della Bilancia, nient’altro. Di lui si sa che non ama particolarmente il mondo social e per questo non risulta iscritto da nessuna parte.

Impostazioni privacy