#iorestoacasa con MeteoWeek | 10 cose che non sapete sulla saga di Twilight

Scopriamo 10 curiosità che riguardano i protagonisti della saga fantasy Twilight interpretata da Kristen Stewart e Robert Pattinson.

C’è poco da dire, che vi piaccia o meno, The Twilight Saga è uno dei successi più famosi in tutto il mondo degli ultimi 12 anni. A partire dai romanzi e successivamente con i romanzi, ragazzi e ragazze hanno sognato di innamorarsi almeno una volta del romantico vampiro Edward Cullen interpretato da Robert Pattinson oppure del possente licantropo Jacob Black.

Mentre su Facebook iniziavano le prime dispute tra #TeamEdward vs #TeamJacob, nei cinema di tutto il mondo continuavano a uscire i vari film che di lì a poco avrebbero completato l’opera letteraria creata dalla penna di Stephenie Meyer.

In questi giorni, che ci vedono costretti a restare a casa per colpa del coronavirus, fortunatamente, le reti come Mediaset ascoltano le tantissime richieste che il pubblico propone sui vari canali social. Dopo aver chiesto di rivedere i film di Harry Potter e Pirati dei Caraibi, è arrivato il turno della saga fantasy di Twilight.

A tal proposito vi ricordo che questa sera andrà in onda il secondo film, New Moon, il capitolo più difficile da vedere per i fan della coppia. 

Per celebrare questa maratona che ogni volta chiama a sè tantissimi spettatori, scopriamo 10 curiosità che riguardano questo fenomeno mondiale della letteratura e della cinematografia.

1. Jennifer Lawrence nel ruolo di Bella

Iniziamo con il primo shock. Tutti abbiamo sempre immaginato o meglio visto Kirsten Stewart nei panni della timida e riservata Bella Swan. Non tutti sanno però, che prima di lei era stata provinata il premio Oscar Jennifer Lawrence, la quale poi non venne scelta.

2. Cercasi Edward, disperatamente

Una volta trovata la protagonista femminile per dare inizio alla trasposizione cinematografica dei romanzi di Stephenie Meyer, restava da trovare un attore che fosse all’altezza della situazione, tenendo conto della storia originale.

Tra i tanti attori che vennero selezionati, spiccarono Henry Cavill, Hayden Christensen, Orlando Bloom e Dave Franco. Poi sbucò dal nulla, un 22 enne scapestrato di nome Robert Pattinson che riuscì a battere la concorrenza…

3. Galeotto fu il set…

Se Pattinson è riuscito ad avere il ruolo del vampiro Edward Cullen il merito è stato anche di Kirsten Stewart. A quanto pare, la regista Hardwicke avrebbe scelto il bel Robert dopo averlo visto recitare in coppia con la ‘sua’ Bella. Ad aver fatto scoccare la scintilla nella finzione e nella realtà, una scena d’amore provata a casa della regista nella sua casa di Venezia. 

Da quel momento, i due attori hanno condiviso non solo il set insieme ma anche una parte di vita, visto che fino al 2013 sono stati felicemente fidanzati. Vi ricordate quando tutto il mondo li ammirava e li invidiavano? Infondo, il sogno di molte persone è vedere che i due protagonisti vivano un amore come quello raccontato nel film anche nella realtà. Loro involontariamente, per un po’ di anni, hanno fatto sognare i tantissimi fan.

Leggi anche: Twilight | il segreto del successo di una delle saghe più amate (e odiate)

4. I cameo della scrittrice Stephanie Meyer

La scrittrice Stephenie Meyer non solo ha dato vita alla storia d’amore tra l’umana e il vampiro più famosi degli ultimi 10 anni, ma è apparsa anche in due film.

La prima volta in Twilight, venendo inquadrata con un primo piano mentre lavora al pc. Mentre il secondo film è con Breaking Dawn, durante il famoso ed emozionante matrimonio dei due protagonisti.

5. In nome della fedeltà

La Meyer ha supervisionato dal primo istante tutti i lavori della versione cinematografica dei suoi romanzi, soprattutto in fase di scrittura.

Tra le clausole del contratto infatti, erano stati inseriti dei veti, quali il fatto di non poter cambiare il nome del film o del libro e soprattutto che nessun personaggio sarebbe morto se il romanzo non lo avesse previsto. 

6. Robert Pattinson, attore e… compositore

Quante ragazze hanno perso la testa per la canzone suonata al pianoforte da Edward con Bella? Chi durante quegli anni non ha sognato almeno una volta di suonarla con il compositore accanto? Ah si, perché dovete sapere che Bella’s Lullaby è stata creata proprio dall’attore appositamente per la sua dolce metà. 

Leggi anche: Robert Pattinson | l’attore ammette: “Twilight? Era disgustoso”

7. Un vampiro con i denti ‘sbagliati’

Sembra una barzelletta, ma credetemi non lo è. Qual è il colmo per un vampiro? Avere i denti sbagliati. Sebbene stenterete a crederci, dovete sapere che Pattinson prima del film aveva dei denti talmente brutti che i produttori lo obbligarono a indossare un apparecchio. 

Purtroppo per lui, quello che avrebbe dovuto giovare al suo aspetto fisico, in realtà si è dimostrato essere più che altro un danno. A causa della sua sbadataggine e il fatto che lo indossava pochissimo si è procurato dei problemi seri e permanenti alla dentatura.

8. Uno sguardo tutto da rifare…

Oltre ai denti brutti di Pattinson, la Stewart è stata costretta a indossare delle lenti a contatto colorate – marroni per la precisione – in tutti i film. Il motivo risiede nel fatto che, in nome di quei veti prima citati, i meravigliosi occhi verdi di Kristen non rispecchiavano l’identikit di Bella, creato dalla scrittrice Meyer.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

9. Troppo bollenti per essere dei vampiri…

Certo che per essere un vampiro dal sangue freddo, nella scena della prima volta in Breaking Dawn – Parte I, la stanza è letteralmente andata a fuoco. Lo sapete che in realtà, quella che tutti noi abbiamo visto al cinema è una versione rigirata?

A quanto pare la prima notte di nozze era stata talmente focosa da essere stata categorizzata con il rating R, che viene riservato ai film con contenuti sessuali espliciti. I produttori, tenendo conto che la stragrande maggioranza del pubblico è formato da giovani, hanno pensato bene di ridimensionare tutta quella passione, pur mantenendo la stanza completamente distrutta.

10. La trasformazione del licantropo Taylor Lautner

Lo so già, possibile che si è parlato solo di Bella ed Edward? E Jacob? Purtroppo o per fortuna per Taylor Lautner, i problemi fisici o dubbi per quanto riguarda il suo personaggio non ci sono mai stati, per tanto è stato complesso trovare qualcosa di particolare su di lui.

Posso dirvi però, che il bell’attore che ha fatto perdere la testa a milioni di ragazze (donne comprese) per il suo fisico muscoloso è stato sottoposto per molti mesi a una dieta che lo ha fatto ingrassare 14 chili tutti fatti di muscoli ovviamente. 

Impostazioni privacy