Stasera in tv | 18 aprile | A proposito di donne, tre amiche unite per sempre

Venerdì 18 aprile alle ore 21.10 andrà in onda su Paramount Channel il film drammatico A proposito di donne diretto da Herbert Ross con Whoopi Goldberg.

Il 18 aprile alle ore 21.10 andrà in onda su Paramount Channel il film drammatico A proposito di donne diretto da Herbert Ross con Whoopi Goldberg, Mary-Louise Parker, Drew Barrymore, Matthew McConaughey, James Remar, Estelle Parsons, Gedde Watanabe, Billy Wirth, Dennis Boutsikaris, Stan Egi, Stephen Gevedon, Anita Gillette e Amy Aquino.

A proposito di donne | la trama del film

Jane De Luca, cantante gay di colore, stanca di New York, quando apprende che Robin Nickerson, un’agente immobiliare, offre un posto in automobile per Los Angeles, decide di accettare. Facendo tappa a Pittsburgh, Jane va a trovare un’amica, Holly, continuamente maltrattata da Nick.

Colpito con una mazza alla testa da Holly, l’uomo stramazza: le tre donne lo legano e fuggono. Durante la fuga Holly vuole tornare da lui, ma dalla lettura di un giornale apprende che l’uomo è morto. Frattanto si scopre che Holly è incinta, e Robin, ricoverata in ospedale per una polmonite, risulta malata di AIDS.

Successivamente Jane, che si sta invaghendo di Robin, soffre quando la vede accettare la corte di un uomo: ma al momento di avere un rapporto con lui, Robin, conscia della propria malattia lo respinge. Holly invece si innamora di Abe, poliziotto integerrimo, che saputo di Nick l’arresta, pur restandole al fianco e giurando che quando sarà uscita, la sposerà. Al processo verranno tirate le somme…

A proposito di donne | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 18 Aprile 2020

A proposito di donne | alcune curiosità sul film

La critica accolse nei migliori dei modi questo film, incentrato su dinamiche molto delicate soprattutto in quel periodo storico.

Perché vederlo: L’amicizia di tre donne che nonostante i problemi sociali e di salute riescono a dimostrare che l’unione fa la forza.

Impostazioni privacy