Dune | 5 scene super attese dai fan del film diretto da Denis Villeneuve

Ecco le 5 scene più attese del film Dune diretto da Denis Villeneuve, previsto nelle sale cinematografiche entro la fine del 2020.

Il coronavirus ormai ha smontato tutto il calendario delle uscite cinematografiche in tutto il mondo. C’è chi preferisce rimandare a data da destinarsi e chi invece opta per il servizio streaming stringendo legami con le maggiori piattaforme presenti sul mercato.

Oppure, c’è chi nonostante tutto ha deciso di continuare secondo la propria tabella di marcia, come nel caso del film Dune diretto da Denis Villeneuve. Tratto (parzialmente) dal romanzo di Frank Herbert e remake dell’omonimo adattamento per il grande schermo del 1984, dopo le prime foto rilasciate dal set, ecco quali sono le 5 scene che i fan non vedono l’ora di poter guardare entro la fine di questo catastrofico 2020.

Il primo avvistamento di Sandworm (Vermi della sabbia)

All’inizio di Dune, House Atreides è una novità per il pianeta Arrakis, dopo aver lasciato il lussureggiante pianeta Caladan ed essersi immersa in nuovi pericoli presenti nella nuova casa. Nel deserto, dove l’acqua è una risorsa estremamente preziosa, la vera preoccupazione per chi si trova lì, sono i vermoni giganti di sabbia, che scavano sottoterra e possono percepire i vari movimenti sopra di loro.

Vista la loro importanza all’interno della storia, il primo momento tanto atteso sarà sicuramente l’incontro con questi orripilanti esseri pronti a distruggere tutto e tutti.

Leggi anche: David Lynch tra brutti ricordi e poco interesse per il nuovo Dune

Paul fa il test Gom Jabbar dell’umanità

Come sanno i fan di Dune, nel destino di Paul Atreides ci sono grandi cose ed è proprio all’inizio della storia che riceve il suo primo grande test da Gaius Helen Mohiam (Charlotte Rampling). L’allestimento è abbastanza semplice: Paul infila la mano in una scatola che lo fa sentire come se fosse in fiamme, un ago da veleno è posto vicino alla sua gola e gli viene detto che cercare di ritirarsi dal test significa andare verso la morte certa.

È un grande momento drammatico per il protagonista all’inizio della storia e, si spera, sarà una sequenza che Denis Villenueve abbia mantenuto e soprattutto possa colpire il pubblico.

L’incantesimo è una parte iconica dell’eredità del franchise, e spero che ascoltare Timothee Chalamet recitarlo come mezzo per superare il dolore possa essere degno di nota.

La visione di Paul

In stretta connessione con il grande destino di Paul Atreides, l’uomo inizia ad avere visioni del futuro dopo che la sua famiglia si trasferisce ad Arrakis. Ciò è dovuto al modo in cui reagisce biologicamente alla spezia del pianeta, Melange – una sostanza che non solo consente il viaggio interstellare nell’universo, ma è una droga che espande le menti di una persona.

Nel film, le sequenze dovrebbero darci una bella occhiata a ciò che verrà nel futuro del personaggio, ma ciò che è anche genuinamente eccitante è semplicemente il pensiero di loro nelle mani brillanti di Denis Villeneuve.

Le visioni di Paul sul futuro dovrebbero dargli un’incredibile opportunità di divertirsi stilisticamente e fornire anche un’epica introduzione al Chani di Zendaya.

Leggi anche: Dune | la nuova immagini e la sinossi del film diretto da Denis Villeneuve

L’allenamento di Paul con Duncan Idaho e Gurney Halleck

Essendo il figlio del duca Leto Atreides e Lady Jessica di Rebecca Ferguson (un membro della potente sorellanza Bene Gesserit), Paul si aspetta molto da lui dalla nascita, e questo include anche essere preparato come un guerriero pronto a combattere per la sua casa e le sue convinzioni. 

È per questo che si allena con il maestro di spada Duncan Idaho (Jason Momoa) e l’insegnante di armi Gurney Halleck (Josh Brolin) nelle modalità di sopravvivenza. Sarà interessante vedere quali sono i loro ruoli in Dune in Momoa e Brolin, e la formazione potrebbe anche essere la prima opportunità per il film di mostrare alcune delle tecnologie negative dell’universo, tra cui laser e Scudi di Holtzman.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

La morte del duca Leto Atreides

House Atreides si trasferisce ad Arrakis con il duca Leto pienamente consapevole che il barone Vladimir Harkonnen (Stellan Skarsgard) gli sta preparando una trappola, credendo di avere la capacità di stare un passo avanti rispetto al suo nemico, ma la sua missione di cercare di sconfiggere il leader tirannico va terribilmente storto. 

Un alleato finisce per tradirlo, permettendo a Harkonnen di invadere la roccaforte degli Atreides – ma prima che possa essere ucciso, Leto fa un ultimo disperato tentativo di cercare di abbattere uno dei più grandi mali dell’universo.

Senza entrare troppo nei dettagli, il duca Leto Atreides si ritrova con un ultimo asso nella manica quando ha il suo ultimo confronto con il barone Harkonnen e il sadico Mentat Piter De Vries, e si spera che dovrebbe fornire al personaggio un rimbalzo emotivo…

Impostazioni privacy