Mes, parla Salvini :”Non indebiterò i miei figli con Berlino”

Mes, parla Salvini :”Non indebiterò i miei figli con Berlino”. Così l’ex ministro degli Interni a 7 Gold

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Non voglio indebitare i miei figli con Berlino“. Così Matteo Salvini stamane nel corso della trasmissione in diretta su 7 Gold. L’ex ministro degli Interni, oltre a dirsi spiaciuto per le parole di sostegno di Silvio Berlusconi alla soluzione Mes proposta dalla sinistra, spiega di cosa si tratta il prestito Europeo per cui non intende votare. “Il Mes è un prestito che questo fondo europeo darebbe all’Italia e agli italiani da restituire a precise condizioni decise a Bruxelles, a Berlino e a Francoforte. Qualcuno dice indebitiamoci con i cinesi o coi tedeschi. Non voglio indebitare i miei figli con Berlino, con Bruxelles o con Pechino“.

Leggi anche:—>Forte scossa di terremoto di magnitudo 3.0 in provincia di Enna

Leggi anche:—>Salvini: “Spiace sentire parole di Berlusconi su Mes”

Salvini spiega anche che la Lega e molti economisti italiani propongono di emettere buoni del tesoro da indirizzare agli italiani esentasse. Si tratterebbe di un modo per far sì che in futuro il debito e la ricostruzione del nostro Paese restino in mani italiane. Poi sottolinea che “con tutto l’affetto“, non si fida né di olandesi, né di tedeschi, né di cinesi.

Per quanto concerne gli Eurobond, aggiunge che anche questo si tratterebbe di un debito con Europa e quindi con Germania. “Preferisco emettere“, spiega, “come hanno fatto in Giappone, dove hanno un debito pubblico molto più alto di quello italiano, buoni del tesoro rivolti a investitori italiani a condizioni fiscali vantaggiose. Io preferiscono che i miei figli debbano restituire questi soldi non in base alle condizioni di Berlino ma a quelle decise a Roma o Milano“.

Impostazioni privacy