Stasera in tv | 25 aprile | La madre, horror con Jessica Chastain

Sabato 25 aprile alle ore 21.20 su Italia 2 andrà in onda il film horror La madre con Jessica Chastain e Nikolaj Coster-Waldau.

Il 25 aprile alle ore 21.20 su Italia 2 andrà in onda il film horror diretto da Andrés Muschietti, La madre, con Jessica Chastain e Nikolaj Coster-Waldau come protagonisti.

La madre | la trama del film

Dopo aver ucciso la moglie, Jeffrey scappa nei boschi con le figlie. Giunto nei pressi di una casa, decide di trovare rifugio all’interno, prima di togliere la vita anche alle bambine. Ma una strana e inquietante creatura interviene a diefenderle.

Passano cinque anni, quando le due bambine vengono ritrovate e affidate allo zio Luke. Nel frattempo uno psicologo si occupa del loro caso, venendo a conoscenza del fatto che ad accudirle nel corso dei precedenti anni ci ha pensato “La madre”, un’entità presumibilmente inventata dalle bambine stesse.

Eppure nella casa in cui vivono, con lo zio e la compagna di quest’ultimo, strani fenomeni cominciano a verificarsi e a spaventare tutti quanti.

La madre | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 25 Aprile 2020

La madre | alcune curiosità sul film

Scritto e diretto da Andrés Muschietti, La madre prende origine da un cortometraggio intitolato Mamà, di lingua spagnola e risalente al 2008, anch’esso realizzato da Muschietti. Guillermo Del Toro presentò il corto a poche settimana dall’uscita italiana del film, da lui stesso prodotto.

La pellicola ha vinto ben tre premi al Festival Internazionale del film fantastico di Gérardmer: il Gran Premio, il Premio della giuria giovane e il Premio del pubblico. Distribuito in sala da Universal Pictures, è stato vietato ai minori di 14 anni.

Perché vederlo: un horror moderno splendidamente riuscito, capace di spaventare con classe, senza esagerare con gli effetti speciali, e che può contare su una coppia imperdibile di attori quali la Chastain e Coster-Waldau.

Impostazioni privacy