Coronavirus, Zingaretti su Fase 2: “Paese necessita di unità di intenti”

Coronavirus, Zingaretti su Fase 2: “Paese necessita di unità di intenti”. È l’appello del segretario Dem alle opposizioni e alla maggioranza

Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti (GettyImages)

Nicola Zingaretti fa un appello alle forze di maggioranza e opposizione affinché in questo delicato momento di emergenza si venga a creare un clima non pervaso da ostilità ma in un certo qual modo armonioso. “Serve uno scatto in avanti per ritrovare un clima di concordia per il futuro del Paese”, spiega Zingaretti. Il segretario del Pd puntualizza che ciò “non significa non avere idee diverse, ma avere quell’unità di intenti che poi puo’ portare a scelte condivise“.

Leggi anche:—>Ercolano, parrucchieri protestano: chiedono apertura anticipata saloni

Leggi anche:—>Passeggiate, messe, seconde case, bagno al mare: che cosa si può fare, Regione per Regione

Per Zingaretti è essenziale avere uno “spirito unitario” nonostante le idee differenti. Poi spiega che il Partito Democratico ha scelto “prima l’Italia e l’interesse del bene comune. Purtroppo ho la sensazione che spesso si dia un giudizio non sul merito delle idee, ma su chi quelle idee le esprime. In gioco c’è la vita degli italiani, non uno zero virgola di consenso in più“. 

Poi affronta il tema delle riaperture e afferma che la prudenza del Governo in merito è giusta. Per Zingaretti le decisioni prese dovranno essere confermate o meno in base all’andamento dei contagi da Coronavirus. “Oggi siamo a fine aprile”, afferma il segretario Dem, “da qui a giugno dovremo verificare come le curve epidemiche possano intervenire sul calendario”

Impostazioni privacy