Stasera in tv | 4 maggio | Mark il poliziotto, a caccia di corruzione

Lunedì 4 maggio alle ore 21.10 su Cine 34 andrà in onda il poliziesco Mark il poliziotto, diretto da Stelvio Massi, con Franco Gasparri.

Il 4 maggio alle ore 21.10 andrà in onda su Cine 34

Mark il poliziotto | la trama del film

Il commissario della Squadra Narcotici di Milano, Mark Terzi, è alle prese con un nuovo caso, che è come un sasso nella scarpa per lui dal momento che è forse l’unico a dubitare della rispettaibilità di un certo industriale. Benzi, questo il suo nome, non sembra infatti interessato a portare avanti affari troppo puliti.

Terzi sospetta infatti che dietro la facciata di rispettabile uomo d’affari presso un’azienda altrettanto rinomata, possa invece celarsi tutto un losco traffico che coinvolgerebbe anche lo spaccio di eroina, ed è disposto a qualsiasi cosa, anche la meno lecita, pur di arrivare alla verità.

Mark il poliziotto | una scena del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 4 maggio 2020

Mark il poliziotto | alcune curiosità sul film

Diretto da Stelvio Massi (La legge violenta della squadra anticrimine) nel 1975, Mark il poliziotto è il classico esempio del poliziottesco italiano. Protagonista Franco Gasparri nei panni del Commissario Mark Terzi: l’attore rimase paralizzato in seguito a un incidente con la motocicletta e morì all’età di soli 51 anni.

Nei panni dell’antagonista troviamo invece l’ex campione dei mesi medi e superwelter Juan Carlos Duran, che interpreta il malavitoso Gruber.

Il film fu girato a Roma, Milano e Pavia e fu il primo ad avere come protagonista Gasparri, qui al suo esordio sul grande schermo, dopo la lunga carriera nei fotoromanzi della Lancio. Massi dirigerà negli anni seguenti altre due pellicole con l’attore, Mark il poliziotto spara sempre per primo (sequel di questa) e Mark colpisce ancora (che però non ha nulla a che fare con Mark il poliziotto).

Perché vederlo: un’opera appartanente al genere poliziottesco anni Settanta, con la star dei fotoromanzi Franco Gasparri.

Impostazioni privacy