Stasera in tv | 4 maggio | Silverado, western con Kevin Costner

Lunedì 4 maggio alle ore 21.10 su Rai Movie andrà in onda il western diretto da Lawrence Kasdan, Silverado, con Kevin Costner e Kevin Kline.

Il 4 maggio alle ore 21.10 andrà in onda su Rai Movie il film western del 1985, diretto da Lawrence Kasdan, Silverado, con Kevin Costner, Kevin Kline, Jeff Goldblum, Danny Glover, Linda Hunt, Rosanna Arquette e Scott Glenn.

Silverado | la trama del film

Siamo nel Far West ed Emmett è da poco riuscito a liberare il fratello Jake, che stava per essere impiccato a causa di un’ingiusta condanna. I due decidono così di unirsi a Paden, con un passato da rapinatore ma oggi sulla via della redenzione, e Mal, un pistolero di origini afroamericane.

Il gruppo si dirige così verso una meta che sembra quasi una terra promessa: Silverado. La cittadina è infatti un luogo in cui molti coloni si sono stabiliti in cerca di una nuova possibilità di vita. Ma non sempre le cose sono come si vorrebbero ed ecco allora che una banda di temibili criminali si aggira per le strade di Silverado seminando il panico.

A tal proposito i quattro protagonisti, giunti finalmente a destinazione dopo una serie di rocambolesche e non sempre allegre vicissitudini, si imbarcheranno in una nuova impresa, quella di cacciare lo sceriffo corroto e il leader della banda, McKendrick.

Silverado | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 4 maggio 2020

Silverado | alcune curiosità sul film

Scritto e diretto da Lawrence Kasdan (qui alla sua seconda collaborazione con Kevin Costner, dopo Il grande freddo), Silverado nasce niente meno che da una scommessa fatta dal regista con Clint Eastwood. Quest’ultimo sfidò infatti Kasdan a riempire i cinema degli anni Ottanta con un titolo western.

C’è da dire che il genere era ormai caduto in rovina, dopo il fiasco de I cancelli del cielo di Michael Cimino.

Perché vederlo: un gradevole western degli anni Ottanta nato per sfida.

Impostazioni privacy