Michelle Hunziker si difende: “A Striscia mai offeso Giovanna Botteri”

La presentatrice svizzera risponde alle accuse di body shaming rivolte alla trasmissione Striscia la Notizia per il servizio sulla giornalista Giovanna Botteri.

“Ho visto che si è alzato un polverone incredibile su una fake news totale. Dicono che noi (Striscia la Notizia, ndr) abbiamo offeso una giornalista che si chiama Giovanna Botteri. Inizia così il video con il quale Michelle Hunziker difende se stessa e la trasmissione che conduce dall’accusa di aver fatto del “body shaming” nei confronti della Botteri, sulla quale negli ultimi giorni si è scatenata una assurda polemica sul suo look durante le dirette da Pechino, da dove fa la corrispondente per la RAI. Durante la puntata di Striscia la Notizia del 28 febbraio sono state rilanciate parte di queste offese provenienti dai social, che facevano riferimento al look, all’acconciatura ed all’immagine della giornalista.

LEGGI ANCHE -> Il ritorno di Ratzinger: «Nozze gay e aborto segni dell’Anticristo»

La giornalista Giovanna Botteri

LEGGI QUI -> Coronavirus, il ministero dell’Interno omette l’autocertificazione

Molte le voci che si sono sollevate in difesa della Botteri: in breve si è creato un caso, e la storica trasmissione di satira è finita nell’occhio del ciclone. Non è assolutamente vero si è affrettata a specificare la Hunziker. “Il servizio che abbiamo mandato è a favore della giornalista Giovanna Botteri. Molti media e molti social l’hanno presa in giro per il suo look, ed invece noi abbiamo preso atto che si è fatta una bellissima messa in piega. “Questo” ha aggiunto la presentatrice “non è attaccare una persona, ma rimanere nei consueti toni di Striscia. E sopratutto non è body shaming”. Poi viene mostrato il comunicato con cui si denuncia la fake news e viene giustificato l’operato di Striscia la Notizia rispetto alla vicenda.

Impostazioni privacy