Ricetta dolce e gustosa | Torta al cioccolato e arancia!

Perché non cimentarsi un po’ in cucina in maniera fantasiosa e con gusto? Per chi ama il cioccolato, questo dolce profumato può essere l’ideale per ritagliarsi un momento di piacere.

La torta al cioccolato e arancia è un dolce soffice che unisce la dolcezza del cioccolato al profumo fresco e avvolgente dell’arancia. Una ricetta facile da realizzare, in quanto ti serviranno pochi ingredienti e il procedimento non sarà complicato.

Ingredienti:

180 g di cioccolato fondente
200 g di farina
4 uova
170 g di zucchero a velo
120 g di burro
1 cucchiaio di farina
2 cucchiaini di lievito
1 arancia

leggi anche >> La ricetta perfetta per Natale? Antonella Clerici svela il suo piatto preferito

Preparazione:

Sciogli il cioccolato fondente ed il burro a bagnomaria, fino ad ottenere un composto liquido. Con una grattugia gratta la buccia d’arancia ben lavata.

In una ciotola monta le uova a neve con lo zucchero a velo, usando un frullatore elettrico.

Dopo aver fatto raffreddare il cioccolato insieme al burro, aggiungici la farina, il lievito, la buccia ed il succo di un’arancia, mescolando bene, senza scomporre l’impasto.

Aggiungi a questo punto le uova che avevi già lavorato e assicurati di amalgamare bene il composto. Ricordati che non devono formarsi grumi.

Versa l’impasto in una teglia imburrata e infarinata, e inforna a 180° per 45 minuti, sforna la torta e metti lo zucchero a velo.

…E il dolce è servito!

Impostazioni privacy