Stasera in tv | 8 maggio | The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2

Venerdì 8 maggio alle ore 21.30 su Italia 1 andrà in onda il film fantasy The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2

L’ 8 maggio alle ore 21.30 andrà in onda su Italia Uno il film The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2 diretto da Bill Condon con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Dakota Fanning, Maggie Grace, Peter Facinelli, Ashley Greene, Michael Sheen, Kellan Lutz, Jamie Campbell Bower, Nikki Reed, Jackson Rathbone, Mackenzie Foy, Billy Burke, Rami Malek e Lee Pace.

The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2 | la trama del film

Il parto ha messo a rischio la vita di Bella (Kristen Stewart). La ragazza, tuttavia, è riuscita ad assimilare il veleno di vampiro iniettatole da Edward (Robert Pattinson) e si risveglia. La figlia, Renesmee, è tenuta al sicuro da Rosalie (Nikki Reed) e da Jacob (Taylor Lautner) che, avendo avuto il suo imprinting con la bambina, ha messo fine alla rivolta dei licantropi.

Metà umana e metà vampira, Renesmee cresce in fretta e nessuno sa cosa ne sarà del suo destino. La notizia che una creatura così eccezionale è nata a Forks attira la curiosità dei Volturi e Alice (Ashley Green) prevede nelle sue visioni che il clan reale sta marciando verso casa Cullen.

Per dimostrare che la nipote non è un ibrido creato contro le regole dei vampiri, ma il frutto dell’amore tra Edward e Bella, Carlisle (Peter Facinelli) contatta vampiri da tutto il mondo e chiede loro di testimoniare a favore della famiglia. Renesmee, infatti, può scatenare delle visioni grazie al solo tocco delle sue mani, dimostrando a tutti come è avvenuto il suo concepimento.

Licantropi e vampiri si preparano a difendere la giovane, mentre Bella scopre di avere una dote molto rara. Ma la cugina Irina, adirata con i Cullen per aver ucciso il suo amante Laurent, complotta segretamente per vendere la famiglia ai Volturi. Quando la neve attecchisce al suolo, la battaglia ha inizio e le oscure intenzioni dei reali vampiri vengono rivelate. Il ritorno di Alice e Jasper potrebbe ribaltare l’esito della lotta, ma la coppia è via ormai da molti mesi…

The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2 | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 8 maggio 2020

The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2 | alcune curiosità sul film

Breaking Dawn parte 2 chiude l’intera saga di Bella ed Edward iniziata con Twilight. Data l’importanza per quest’ultimo capitolo, venne reso disponibile un budget di 120 milioni di dollari, il film è stato il più costoso dell’intera saga di Twilight. Tutte le canzoni della colonna sonora sono originali e scritte appositamente per il film.

Perché vederlo: Il capitolo conclusivo mostra le diverse famiglie di vampiri sparsi per il mondo pronte a proteggere i Cullen e la piccola, dando vita a una battaglia epica contro i Volturi.

Impostazioni privacy