Coronavirus, Germania: pericolo ritorno al lockdown

3 cantoni starebbero per tornare in lockdown dopo la riapertura a causa di un progressivo aumento dei casi di coronavirus.

Coronavirus, Germania: pericolo ritorno al lockdown – meteoweek

La notizia ha dell’incredibile ma in Germania si potrebbe ritornare presto al lockdown: in parte sarebbe già così. Due giorni dopo l’annuncio di un graduale ritorno alla normalità un cantone ha ripristinato il lockdown e altri due pensano di ristabilirlo per la risalita dei contagi da coronavirus. Nel Nord Reno-Westfalia, a Coesfeld, sono stati infettati oltre 100 dei 1.200 dipendenti in un impianto di lavorazione della carne, subito chiuso. E le restrizioni sono tornate in vigore. Schleswig-Holstein e Greiz gli altri due cantoni a rischio. Sembrerebbe una strada senza uscita alla quale presto si adegueranno in molti.

Leggi anche –> Coronavirus, Prodi: “Il cuore del problema dell’Ue è in Germania”

Leggi anche –> Germania: aprono scuole e parrucchieri, salgono i contagi

Leggi anche –> Germania sotto controllo: risalita contagi coronavirus era fake news

E’ di oggi la notizia che in tutto il Paese si siano verificati in 24 ore 1.251 casi supplementari di Coronavirus, per un totale di 168.551 contagiati e 7.369 vittime. L’aumento quotidiano salirebbe rispetto al precedente di 1.209 ma il numero dei decessi scenderebbe a 103 da 147. La Baviera resta la regione più colpita con 44.169 contagi e 2.147 decessi, seguita dal NordReno Westfalia 34.817 positivi e 1.424 morti.

Impostazioni privacy