Stasera tv | 10 maggio | Black or White, una storia razziale per Kevin Costner

Domenica 10 maggio alle ore 21.10 su Rai Movie andrà in onda il film drammatico Black or White con Kevin Costner e Octavia Spencer.

Il 10 maggio alle ore 21.10 andrà in onda su Rai Movie il film drammatico Black or White, scritto e diretto da Mike Binder, con Kevin Costner, Octavia Spencer e la piccola Jillian Estell.

Black or White | la trama del film

Elliot Anderson è un avvocato segnato dalle tragedie: dopo aver perso la moglie in un incidente stradale, la figlia muore nel dare alla luce una bambina. Rowena, la nonna parterna, decide di volere la custodia della piccola Eloise, utilizzando come motivazione anche la questione razziale.

Il padre della bimba è infatti un afroamericano, ma la poca affidabilità non gli permetterebbe di prendersi cura di Eloise, per cui interviene la madre di quest’ultimo, disposta a tutto pur di tenere la nipotina. Se non che anche Elliot vorrebbe poter passare del tempo con lei, e dovrà ricorrere al tribunale per farlo.

I problemi sorgeranno quando verrà tirata in ballo la dipendenza dell’uomo dall’alcol, inquadrato così dalla controparte come un bianco ricco e viziato al quale non sarebbe appropriato affidare una bambina.

Black or White | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 10 maggio 2020

Black or White | alcune curiosità sul film

Scritto e diretto da Mike Binder (Reign over me), Black or White è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival e al Festival Internazionale del Film di Roma, nella sezione Alice nella città.

Alla sua uscita in sala, tra il dicembre 2015 e il gennaio 2015, la pellicola è stata accolta da pareri discordanti ma si è comunque guadagnata un’ampia fetta di seguito, che le ha permesso di incassare più di 20 milioni di dollari in Nord America.

Perché vederlo: un’opera delicata su una tematica importante, affrontata grazie allo sguardo della bambina protagonista.

Impostazioni privacy