Andrea Rinaldi in gravissime condizioni: l’ex centrocampista dell’Atalanta è in rianimazione

L’ex centrocampista dell’Atalanta, Andrea Rinaldi, lotta tra la vita e la morte: ricoverato in rianimazione a Varese, le sue condizioni sono gravissime.

Andrea Rinaldi in gravissime condizioni- l'ex centrocampista dell'Atalanta è in rianimazione - meteoweek.com
Andrea Rinaldi in gravissime condizioni- l’ex centrocampista dell’Atalanta è in rianimazione – meteoweek.com

Andrea Rinaldi, calciatore classe 2000 ed ex centrocampista dell’Atalanta, si trova in gravissime condizioni dopo il malore che lo ha colpito mentre si allenava nel giardino della sua casa di Cermenate, in provincia di Como. Immediatamente trasportato all’ospedale di Varese, il giovane calciatore è stato ricoverato nel reparto di rianimazione a causa di un aneurisma cerebrale. A soccorrerlo sono stati i genitori, ma nonostante il tempestivo intervento le condizioni di Andrea Rinaldi sarebbero disperate.

A darne notizia è stato il quotidiano L’eco di Bergamo: “Ora lotta tra la vita e la morte, Andrea. Flebile, la speranza. È in condizioni disperate. Un malore improvviso, la corsa dell’autoambulanza all’ospedale di Varese, dove la situazione precipita velocemente a causa di un aneurisma cerebrale. La notizia arriva altrettanto veloce a Bergamo, sconvolgendo l’ ambiente del vivaio nerazzurro e toccando in particolare gli ex compagni dell’annata 2000 e l’allenatore Massimo Brambilla, che lo aveva avuto sia negli Allievi (Under 17) sia poi con la Primavera“.

Andrea Rinaldi è nato a Carate Brianza, in provincia di Monza, ed è cresciuto calcisticamente nelle file dell’Atalanta, nel centro sportivo della società a Zigonia. Attualmente è in prestito al Legnano. Il suo attuale allenatore, Giovanni Cusatis, ha raccontato a La Provincia, il quotidiano di Como, che il ragazzo era in ottime condizioni di salute e che non c’era alcun elemento che potesse far prevedere il malore che lo ha colpito venerdì. “Lo avevo sentito al telefono qualche giorno fa, è una cosa che faccio con tutti i ragazzi una volta a settimana così da restare in contatto e sapere come stanno. Abbiamo scherzato e chiacchierato un po’, l’ho trovato molto sereno. Anzi, ha fatto anche una battuta… mi ha detto: mister, stavo andando a fare allenamento in giardino“, ha dichiarato ai giornalisti l’allenatore Giovanni Cusatis. Andrea Rinaldi era giunto al Legnano dopo aver esordito nella Primavera dell’Atalanta e dopo aver indossato la maglia dell’Imolese e del Mezzolara, la squadra del Comune di Budrio in provincia di Bologna.

Al momento Andrea Rinaldi ricoverato in rianimazione, è in vita grazie alle macchine e a una lieve attività cerebrale, registrata nelle ultime ore. I medici non si sono pronunciati sulle sue possibilità, ma i genitori sperano fortemente che il ragazzo riesca a salvarsi.

Impostazioni privacy