Silvia Romano chi è | carriera e vita privata della volontaria sequestrata

Chi è Silvia Romano? Lei è una volontaria italiana, da tutti conosciuta per il caso del suo sequestro. La ragazza è stata liberata in queste ore, dopo 18 lunghi mesi. Andiamo a scoprire qualcosa su di lei

Silvia Romano
Silvia Romano chi è | carriera e vita privata della volontaria sequestrata – meteoweek

Il nome di Silvia Romano è ormai noto, ed è venuto fuori in queste ultime ore in seguito alla notizia della sua liberazione avvenuta dopo un anno e mezzo di sequestro (era stata rapita infatti il 20 novembre 2018 nel villaggio di Chacama, in Kenya).

Silvia Romano: la carriera

Silvia Romano chi è | carriera e vita privata della volontaria sequestrata – meteoweek

Adesso fortunatamente è stata liberata grazie al pagamento di un riscatto e al lavoro dell’intelligence italiana, anche se tale liberazione avrebbe procurato non poche polemiche, a partire dai social. La giovane dopo questa parentesi drammatica della sua vita si è convertita all’Islam prendendo il nome di Aisha, cosa anche questa che ha fatto discutere l’opinione pubblica.

La passione per le lingue e il volontariato

La ragazza ha sempre avuto la passione per il volontariato, oltre che per le lingue, infatti ha studiato presso la Unimed CIELS laureandosi nel febbraio 2018 con una tesi sulla tratta degli esseri umani.

Le sue attività di volontariato

Negli anni ha svolto diverse attività di volontariato: è stata infatti volontaria per Africa Milele Onlus, associazione marchigiana per il sostegno all’infanzia nei Paesi africani e in seguito volontaria a Chakama, in Kenya (sua seconda missione).

Silvia Romano: la vita privata

Silvia Romano chi è | carriera e vita privata della volontaria sequestrata - meteoweek
Silvia Romano chi è | carriera e vita privata della volontaria sequestrata – meteoweek

E’ nata a Milano nel 1995. Della sua vita privata sappiamo che ha una sorella di nome Giulia. La madre invece di chiama Francesca, il padre Enzo. Nient’altro si sa per quel che riguarda la sfera privata. Di sicuro ama dedicarsi al prossimo, e questo per lei è un modo per guardare con consapevolezza alla propria missione.

Impostazioni privacy