Stasera in tv | 13 maggio | La Compagnia del Cigno | Anticipazione

Mercoledì 13 maggio alle ore 21.25 su Rai Due andrà in onda la fiction La Compagnia del Cigno diretta da Ivan Cotroneo con Alessio Boni. 

Il 13 maggio alle ore 21.25 su Rai Due andrà in onda la fiction La Compagnia del Cigno diretta da Ivan Cotroneo con Alessio Boni.

La serie incentrata sulle vite di sette adolescenti molto diversi fra loro per estrazione, temperamento, forze e debolezze che frequentano il Conservatorio di Milano. Ognuno ha un talento e un sogno, e lo insegue con tutte le sue forze.

Tra le lezioni con il severo professor Marioni e le vicende famigliari, la serie sviluppa un racconto epico, sfolgorante, commovente, divertente sulla storia della musica, sulla salvezza che deriva dall’arte, sul talento, sull’impegno, sull’amicizia, sui primi incontri con le grandi questioni della vita: l’amore, la malattia, la morte, l’ingiustizia, la vittoria, la sconfitta.

La Compagnia del Cigno | L’orgoglio di Sara

Barbara dopo aver deciso di lasciare la scuola, decise di iscriversi al Conservatorio, rendendo felice Matteo e Domenica, il quale sta iniziando a provare qualcosa per la ragazza.

Nel frattempo, Sara riesce a convincere la direttrice a essere presa nell’orchestra del maestro Marioni, nonostante il parere sfavorevole di alcuni colleghi. In primis, Rosario è il ragazzo che protesta più di tutti contro di lei, accusandola di rallentare il lavoro collettivo.

Il motivo di questo nervosismo è riconducibile all’arrivo della madre Antonia a Milano, dopo essere uscita da un centro di disintossicazione. A casa di Robbo i genitori decidono di separarsi, Matteo, per provare a riunire il gruppo, organizza una cena a casa dello zio, invitando tutta la Compagnia.

Quella stessa sera suo zio Daniele scopre che il vicino bello, che si chiama Daniele come lui, è omosessuale, mentre suo nipote capisce che Barbara non è interessata a lui. Il ricordo di quanto è accaduto alla figlia è sempre più presente e l’uomo inizia a pedinare Marco con le peggiori intenzioni.

La Compagnia del Cigno | Un’altra possibilità

Il maestro Marioni all’uscita dall’ospedale con un tutore al braccio e con alcune costole rotte trova Irene. La donna cerca di stargli vicino, ma lui rifiuta categoricamente il suo aiuto.

Anche se le condizioni fisiche non sono delle migliori, Marioni decide di tornare a lavorare per aiutare Sara. Continua il nervosismo tra i musicisti, rendendo la vita davvero difficile per la giovane Sara, al punto da spingerla a voler lasciare il Conservatorio.

Ovviamente il Maestro, fa di tutto per evitare questa situazione, scoprendo che Sara è ipovedente, per questo motivo trova difficoltà nel vedere le indicazioni. Per questo motivo, il direttore decide di far provare a tutti la sua condizione per far comprendere a tutti le sue difficoltà.

Nel frattempo, Matteo che si è accorto di un avvicinamento tra Domenico e Barbara, e questa situazione lo porta non solo a essere geloso ma a mentire anche all’amico. Rosario grazie ai suoi amici riesce a trovare il coraggio di abbracciare la madre…

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 13 Maggio 2020

La Compagnia del Cigno | il cast

Nel cast – oltre ai sette ragazzi interpretati da Fotinì Peluso, Emanuele Misuraca e gli esordienti Leonardo Mazzarotto, Ario Sgroi, Francesco Tozzi, Hildegard De Stefano e Chiara Pia Aurora – Alessio Boni, Anna Valle, Alessandro Roia, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin, Stefano Dionisi, Angela Baraldi, Barbara Chichiarelli, Rocco Tanica, Giorgio Pasotti e Marco Bocci e con la partecipazione di Giovanna Mezzogiorno.

Impostazioni privacy