Tom Cruise chi è | carriera e vita privata dell’attore americano

Chi è Tom Cruise? Lui è una star hollywoodiana che ha interpretato tantissimi film nel corso della sua lunga carriera e adesso anche il sequel di Mission Impossible. Andiamo a scoprire qualche curiosità su di lui

Tom Cruise chi è | carriera e vita privata dell'attore americano - meteoweek
Tom Cruise chi è | carriera e vita privata dell’attore americano – meteoweek

Quello di Tom Cruise è un volto che non ha bisogno di presentazioni. Lui è infatti un attore e produttore cinematografico statunitense, una star hollywoodiana.

Tom Cruise: la carriera

Tom Cruise chi è | carriera e vita privata dell'attore americano - meteoweek
Tom Cruise chi è | carriera e vita privata dell’attore americano – meteoweek

Nel corso di questi decenni ha interpretato tantissimi film come: Amore senza fine di Franco Zeffirelli, film di esordio del 1981 e in seguito lo abbiamo visto in film come Taps – Squilli di rivolta, I ragazzi della 56ª strada, Un week-end da leone – Una gita da sballo, Risky Business – Fuori i vecchi… i figli ballano, Il ribelle, Jerry Maguire, Eyes Wide Shut, Legend, Mission: Impossible II, Vanilla Sky, Austin Powers in Goldmember, La mummia, Barry Seal – Una storia americana, Mission: Impossible – Fallout, Top Gun: Maverick, solo per citarne alcuni.

I riconoscimenti di carriera

Una carriera davvero brillante la sua che lo ha portato a ottenere diversi riconoscimenti di carriera come un David di Donatello e numerosi Golden Globe (per esempio una Nomination come Miglior attore nel film Risky Business – Fuori i vecchi… i figli ballano, e poi una come Miglior attore nel film drammatico per Nato il quattro luglio, una Nomination come miglior attore in un film drammatico per Codice d’onore, una come Miglior attore in un film commedia Jerry Maguire, una come Miglior attore non protagonista per Magnolia, una Nomination come miglior attore nel film drammatico L’ultimo samurai e infine una Nomination come miglior attore non protagonista per Tropic Thunder. Insomma, tanti bei traguardi.

I recenti ruoli

Recentemente lo abbiamo visto interpretare in TV Mission: Impossible – Fallout, l’ultimo film della saga diretto da Christophee McQuarrie, di cui Cruise è anche il co-produttore.

Tom Cruise: la vita privata

Tom Cruise chi è | carriera e vita privata dell'attore americano - meteoweek
Tom Cruise chi è | carriera e vita privata dell’attore americano – meteoweek

E’ nato a Syracuse, in America, il 3 luglio 1962, sotto il segno del Cancro. Lui, di origini inglesi, irlandesi e tedesche, è figlio di figlio di Mary Lee Pfeiffer e di Thomas Cruise Mapother III. Della sua vita privata sappiamo che ha due sorelle: Lee Anne (più grande di lui) e Cass (più piccola). E’ stato legato a diverse donne nel corso della sua vita: nel 1987 si è sposato con l’attrice Mimi Rogers e in seguito, nel 1990, con l’attrice Nicole Kidman. Dopo qualche tempo si è legato poi all’attrice Penélope Cruz, relazione durata dal 2001 al 2004, e poi a Nazanin Boniadi. Ancora, ha intrapreso una relazione con Katie Holmes, donna dalla quale ha avuto una figlia, Suri, nel 2006. Insomma, una vita sentimentale molto movimentata la sua.

I profili social

Sui social è molto attivo, con quasi 4 milioni e mezzo di follower, profilo all’interno del quale possiamo vedere molte foto con i suoi principali successi filmici. L’attore è presente anche su Twitter con oltre 6 milioni e mezzo di follower.

Impostazioni privacy