Papa Francesco, il tenero gesto del Pontefice durante la diretta

Papa Francesco stupisce ancora e, a conclusione della messa celebrata la stamattina su Rai 1, ha voluto salutare il tecnico del suono che da domani andrà in pensione.

Papa Francesco

Dall’inizio del coronavirus, l’appuntamento con la messa mattutina di Papa Francesco è diventato un’abitudine fissa per molti spettatori di Rai 1. Nella mattinata di oggi, 14 maggio, però, il Pontefice ha voluto concludere il suo solito intervento rivolgendo un pensiero particolare al signor Tommaso, tecnico del suo che da domani andrà in pensione.

Le parole del Papa hanno stupito e lasciato perplessi tutti coloro che attendevano la fine delle celebrazioni e che, invece, sono stati colpiti da quel pensiero improvviso per il signor Tommaso che, sin da quando la Rai ha avviato l’appuntamento quotidiano con la messa mattutina, ha sempre lavorato dietro le quinte. Per lui, però, questo era un giorno importante perché l’ultimo al lavoro prima della tanto attesa pensione.

Il Papa saluta il signor Tommaso

“Vorrei ringraziare oggi il signor Tommaso, tecnico del suono, che sta lavorando oggi per la trasmissione – ha esordito il Pontefice poco prima di concludere la celebrazione – . Ci ha accompagnato in queste trasmissioni, lavora al Dicastero della Comunicazione e va in pensione. Oggi è l’ultima volta che lavora. Il Signore lo benedica e lo accompagni nella nuova tappa della vita”.

Il signor Tommaso, che non è stato inquadrato e la cui identità resterà, per questo motivo, sconosciuta sarà stato certamente onorato di aver ricevuto questa benedizione da parte del Papa che, da quando ha assunto il ruolo di Massimo Pontefice, non ha perso occasione per stupire positivamente tutti coloro che lo seguono sin dall’inizio del suo percorso.

Papa Francesco

Leggi anche–>Papa Francesco, telefonata al ragazzo autistico termina con: «Ci rivedremo all’inferno»

Leggi anche–>Papa Francesco licenzia 5 dipendenti del Vaticano sotto processo

Papa, stop alle messe in diretta dal 19 maggio 2020

L’appuntamento quotidiano con la celebrazione della santa messa in diretta tv e radio ha rappresentato un momento molto importante per i numerosissimi fedeli chiusi in casa a causa della pandemia.

Dal prossimo 19 maggio, però, è stato annunciato lo stop delle celebrazioni. “Il 18 maggio riprenderà in Italia la celebrazione della messa con concorso di fedeli. Per questo motivo, dal giorno successivo, 19 maggio, cesserà la trasmissione in diretta delle messe mattutine da Casa Santa Marta – ha annunciato il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni – . Il Papa auspica che il Popolo di Dio possa così tornare alla familiarità comunitaria con il Signore nei sacramenti, partecipando alla liturgia domenicale, e riprendendo, anche nelle chiese, la frequentazione quotidiana del Signore e della sua Parola”.

Impostazioni privacy