Stasera in Tv | I film da non perdere sabato 16 maggio 2020

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di sabato 16 maggio 2020 in televisione.

Il 16 maggio 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Papillon, Il Ricatto, Come sposare un milionario, L’ultimo lupo e La città verrà distrutta all’alba.

Papillon

Il film drammatico Papillon in onda alle 05.20 su Sky Cinema Uno. Diretto da Michael Noer con Charlie Hunnam, Rami Malek, Tommy Flanagan, Eve Hewson, Roland Møller, Michael Socha, Brian Vernel, Christopher Fairbank, Nina Senicar, Ian Beattie, Yorick van Wageningen, Demetri Goritsas, Joel Basman

Henri “Papillon” Charrière (Charlie Hunnam), uno scassinatore della malavita parigina che viene incastrato per omicidio che non ha commesso e condannato a scontare la pena nella famigerata colonia penale francese sull’Isola del Diavolo.

Determinato a riconquistare la libertà, Papillon crea un’improbabile alleanza con un altro condannato, l’eccentrico contraffattore Louis Dega (Rami Malek), che in cambio di protezione, accetta di finanziare la fuga di Papillon, creando con questo un legame di amicizia duratura.

Papillon è un film sulla “fuga di prigione” di due uomini che inizialmente creano un accordo di protezione in cambio di denaro, ma finiscono per essere attaccati insieme dal sangue, dal sudore e dalla paura dell’isolamento. Papillon non è indistruttibile: impara presto che la sua amicizia con il compagno Dega, è un motivo per rimanere in vita.

Attraverso Dega, Papillon scopre che la solitudine e l’essere soli sono due entità separate e che la vera lealtà tra gli uomini non si trova nel denaro, ma nell’amore, nel rispetto e nell’onestà.

Il Ricatto

Il film thriller Il Ricatto in onda alle 21.10 su Iris. Diretto da Eugenio Mira con Elijah Wood, John Cusack, Allen Leech, Kerry Bishe, Tamsin Egerton, Dee Wallace-Stone, Alex Winter, Jack Taylor e Don McManus.

Tom Selznick (Elijah Wood), un giovane e brillante pianista ritiratosi dalle scene da anni a causa di un forte attacco di panico da palcoscenico, esploso improvvisamente durante un’esibizione dal vivo.

Dopo cinque anni decide di tornare ad esibirsi a Chicago per rendere omaggio al suo maestro recentemente scomparso. Per questo evento speciale sceglie di mettere in scaletta uno dei brani tanto amati dal suo mentore defunto, “La Cinquette” anche conosciuto come “il brano impossibile” per la sua complessità tecnica.

Nel momento in cui sta per dare il via al concerto, che segna il suo ritorno tanto atteso sul palcoscenico, accade qualcosa d’imprevedibile che influenzerà l’intera performance. 
Infatti appena apre lo spartito per iniziare a suonare davanti a 4000 persone, Tom trova scritto il messaggio “suona una nota sbagliata e morirai”.

Seduto al pianoforte, il giovane pianista capisce che la sua vita è in pericolo e l’unico modo per salvarsi è continuare a suonare quel brano difficilissimo senza commettere nessun errore, mentre è tenuto sotto tiro da un cecchino invisibile che gli parla attraverso l’auricolare e che è pronto ad intervenire…

Come sposare un milionario

La commedia sentimentale Come sposare un milionario in onda alle 21.20 su Paramount Channel. Diretto da da Jean Negulesco con Betty Grable, Marilyn Monroe, Lauren Bacall, David Wayne, Rory Calhoun, Cameron Mitchell e William Powell.

Tre belle ragazze, Shatze, Loco e Pola, indossatrici presso una casa di moda di New York, messi in comune i propri risparmi, prendono in affitto un sontuoso appartamento, come base di operazione per la conquista di tre mariti milionari. Shatze ha tra i suoi ammiratori un bravo giovanotto senza pretese, un certo Tom, che le fa la corte; ma per Shatze il marito ideale sarebbe Mr. Hanley.

Questi sarebbe disposto ad impalmare la fanciulla, se la sensibile differenza d’età non lo rendesse un po’ perplesso. Anche Loco ha pescato un uomo ricco e maturo, Mr. Brewster, che sta per divorziare da sua moglie e intanto confina la futura giovane sposa in una sua riserva di caccia.

Ma Loco s’innamora di Eben, giovane guardia forestale, e lo sposa. Quanto a Pola, l’ultima delle tre fanciulle, essa è veramente adorabile; ma è afflitta da una terribile miopia.

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 16 maggio 2020

L’ultimo lupo

Il film d’avventura drammatico L’ultimo lupo in onda alle 23.50 su Rai Movie. Diretto daJean-Jacques Annaud con Feng Shaofeng, Shawn Dou, Ankhanyam Racchaam e Yin Zhusheng.

Tratto dal romanzo di Jiang Rong, pubblicato in Italia da Mondadori con il titolo Il totem del lupo, L’ultimo lupo, il film di Jean-Jacques Annaud, vede protagonista Chen Zhen (Feng Shaofeng), un giovane studente di Pechino, viene inviato nelle zone interne della Mongolia per insegnare a una tribù nomade di pastori.

A contatto con una realtà diversa dalla sua, Chen scopre di esser lui quello che ha molto da imparare: sulla comunità, sulla libertà, ma, specialmente, sul lupo, la creatura più riverita delle steppe. Sedotto dal legame che i pastori hanno con il lupo e affascinato dall’astuzia e dalla forza dell’animale, Chen un giorno trova un cucciolo e deciderà di addomesticarlo.

Il forte rapporto che si crea tra i due sarà minacciato dalla decisione di un ufficiale del governo di eliminare a qualunque costo tutti i lupi della regione.

La città verrà distrutta all’alba

Il film fantascienza e horror La città verrà distrutta all’alba in onda alle 21.20 su Italia Due. Diretto da Breck Eisner con Timothy Olyphant, Radha Mitchell, Danielle Panabaker, Joe Anderson, Lisa K. Wyatt, Christie Lynn Smith, Preston Bailey, Larry Cedar, Brett Wagner, Joe Reegan, Brett Rickaby, John Aylward, Glenn Morshower e Gregory Sporleder.

La cittadina di Odgen Marsh è l’incarnazione del senso civico americano, abitata da persone altruiste e oneste che hanno come modello il virtuoso sceriffo David Dutton (Timothy Olyphant). In occasione di una partita di baseball, tuttavia, David comprende che la vita felice e appagante dei cittadini sta per crollare.

Rory Hamill, infatti, si presenta all’evento armato di fucile per compiere una strage e viene fermato all’ultimo secondo dall’intervento dello sceriffo. Da quel momento Odgen Marsh si trasformerà nel palcoscenico di un’ondata di violenza e atrocità inaudita.

Certo che i suoi concittadini siano stati colpiti da qualche sorta di virus, David indaga sulle possibili cause dello scoppio febbrile di brutalità e ipotizza che la caduta di un aereo nelle vicinanze delle falde acquifere che riforniscono la città possa essere causa del contagio. Ben presto, la zona è invasa dai militari che cercano tra la folla le persone non infette per portarle fuori dalla quarantena, mentre sigillano ogni via di uscita da Odgen Marsh.

David e sua moglie incinta Judy (Radha Mitchell) si apprestano a farsi esaminare, quando un’orda di infetti invade il campo medico. Certi di poter raggiungere i pullman e farsi accettare tra le fila delle persone ancora sane, i due iniziano una rocambolesca fuga insieme al vice-sceriffo Russell (Joe Anderson) e all’infermiera Becca (Danielle Panabaker).

Ben presto, tuttavia, i fuggitivi scopriranno cosa sta realmente accadendo in città e non potranno più fidarsi di nessuno…

Impostazioni privacy