Coronavirus nel Lazio, 18 nuovi positivi e boom di guariti

L’assessorato alla Sanità del Lazio ha pubblicato il bollettino aggiornato sui casi di contagio, decessi e guariti da coronavirus che riguardano tutta l’area della Regione. Registrato un boom di guariti.

coronavirus lazio

Nella giornata di ieri sono stati pubblicati i dati aggiornati dei casi di contagio, decessi e guariti da coronavirus nel Lazio. L’assessorato alla Sanità della Regione ha condiviso il bollettino anche attraverso Facebook, in un post che spiega come ad oggi sono 4088 gli attuali casi positivi Covid-19 nel Lazio. Tra queste persone si contano 2836 in isolamento domiciliare, 1173 ricoverati non in terapia intensiva, 79 ricoverati in terapia intensiva, 604 morti e 2672 guariti. Sarebbero 7364, poi, i casi che sono stati esaminati dalle strutture sanitarie della Regione.

LEGGI ANCHE: Viviana, mamma di 39 anni stroncata da un tumore in due mesi: lascia due bambini
LEGGI ANCHE: Fontana: “Creato un clima avvelenato, non facile gestire la Lombardia”

Nella giornata di ieri sono stati contati 18 nuovi casi positivi, il numero più basso a partire dal 10 marzo – con un trend che ormai segue lo 0,2%. Per quanto riguarda Roma, sono 10 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore, che fanno portare a 15 il totale complessivo dell’intera provincia. Sempre nella provincia, ieri è stata registrata una nuova vittima da Covid, un uomo di 80 anni con patologie pregresse. Nella Capitale, invece, si sono verificati due decessi al Policlinico Tor Vergata (un uomo di 84 anni e uno di 75) e uno al Policlinico Gemelli (un uomo di 64 anni), anche loro con patologie pregresse.

Per quanto riguarda invece la situazione nelle altre province laziali, si registrano 0 casi e 0 decessi sia a Rieti che a Latina. A Frosinone, invece, si registrano un solo nuovo positivo e 0 decessi, a Viterbo due nuovi casi e un decesso.

Coronavirus nel Lazio, i dati delle Asl nel dettaglio 

Iniziando con la Capitale, si apprendono i dati specifici relativi per ogni Asl. Per quanto riguarda la Asl Roma 1, registrati 8 nuovi casi positivi e 28 persone uscite dalla sorveglianza domiciliare; dalla Asl Roma 2 si apprendono 2 nuovi casi positivi e 7 persone  uscite dalla sorveglianza domiciliare; dalla Asl Roma 3 registrati 0 nuovi casi positivi e 15 cittadini usciti dalla sorveglianza domiciliare; nella Asl Roma 4 rilevati 0 nuovi casi positivi, registrato un decesso (un uomo di 80 anni con patologie pregresse), e confermate 136 persone uscite dalla sorveglianza domiciliare. Nella Asl Roma 5 registrato 1 nuovo caso positivo, con 7 persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare, mentre nella Asl Roma 6 confermati 4 nuovi casi positivi e 473 cittadini sono usciti dalla sorveglianza domiciliare.

coronavirus - lazio

Nelle altre province, si apprende dalla Asl Frosinone di 1 nuovo caso positivo e di 9 persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare; nella Asl Latina si registrano soltanto 13 persone uscite dalla sorveglianza domiciliare; dalla Asl Rieti si apprende solo di una persona uscita dalla sorveglianza domiciliare; la Asl Viterbo ha invece registrato 2 nuovi casi positivi, 1 decesso e 4 persone uscite dalla sorveglianza domiciliare.

https://www.facebook.com/SaluteLazio/posts/236975937722510

Impostazioni privacy