Alda D’Eusanio multata, risponde la Guardia di Finanza: “Rifiutava di indossare la mascherina”

Alda D’Eusanio protesta per essere stata multata dalle forze dell’ordine: arriva la risposta della Guardia di Finanza.

Alda D'Eusanio

Attraverso un video pubblicato sui social Alda D’Eusanio ha protestato veemente per la multa di 400 euro ricevuta dalla Guardia di Finanza.

La conduttrice aveva contestato la sanzione, fatta, a suo dire, per assenza di mascherina sul volto nonostante la mascherina fosse rotta.

Alda D’Eusanio racconta di essere stata multata

“Mi hanno detenuta in piazza mentre i mafiosi sono stati rimandati a casa per il coronavirus, i cittadini onesti così si sentono vessati. Un cittadino non è nemmeno più libero di uscire di casa e prendere un caffè, che si ritrova agenti della Guardia di Finanza che lo multano e lo sanzionano per il semplice fatto che non si è portato dietro la scorta di mascherine.”, dice Alda D’Eusanio nel video denuncia.

https://www.instagram.com/tv/CANfFinINYR/?utm_source=ig_web_copy_link

La Guardia di Finanza, però, ha subito replicato, divulgando una versione dei fatti diversa da quella della D’Eusanio: “Nella mattina del 15 maggio una pattuglia del Comando Provinciale di Roma della Guardia di Finanza ha rilevato che una persona stava all’interno di un esercizio commerciale senza indossare correttamente la mascherina”, comincia così la versione delle Forze dell’Ordine.

Nella nota della Gdf si precisa che “dopo ripetuti inviti ad indossare il dispositivo di protezione nella maniera corretta, a fronte del suo rifiuto, i militari operanti, solo dopo numerose sollecitazioni a declinare le proprie generalità, hanno in seguito identificato l’autrice della violazione in Alda D’Eusanio e proceduto a verbalizzare l’inadempienza all’art. 3, comma 2 del D.P.C.M. del 26.04.2020″.

LEGGI ANCHE ——-> Alda D’Eusanio aggredita e insultata: cosa è successo

LEGGI ANCHE ——-> Alda D’Eusanio difende Barbara D’Urso dagli attacchi: Carmelita ha un’alleata

La Guardia di Finanza contro la D’Eusanio: la mascherina non era rotta

La Guardia di Finanza smentisce Alda D’Eusanio, precisando che la mascherina era perfettamente integra e si sarebbe rotta solo successivamente, all’esterno del locale, durante le operazioni di identificazione.

Cos’è successo dopo? La Gdf aggiunge che: “Più tardi, in relazione a quanto dichiarato dalla Sig.ra D’Eusanio, i Finanzieri sono rientrati all’interno dell’esercizio commerciale allo scopo di assumere a verbale le dichiarazioni dei presenti che hanno affermato che la Sig.ra D’Eusanio, non indossava il dispositivo di protezione all’interno dell’attività commerciale”.

e forze dell’ordine hanno voluto sottolineare, inoltre, il comportamento volutamente spettacolare della D’Eusanio, che ha attirato sul posto una folla di gente. Come risponderà l’opinionista e presentatrice?

 

Impostazioni privacy