Fred Willard | Ci lascia uno dei protagonisti di Modern Family

Ricordato per il suo ruolo in Tutti amano Raymond, oltre che per aver vestito i panni di Phil Dunphy in Modern Family, si spegne a Los Angeles 86 anni Fred Willard.

Frederic “Fred” Willard se ne va a 86 anni, per cause naturali, lasciando dietro di sè una scia di tristezza al pensiero di non poter più godere del suo senso dell’umorismo e della sua allegria contagiosa.

Fred Willard nel ricordo della figlia Hope

A darne l’annuncio la figlia Hope: Mio padre è morto in pace la scorsa notte alla fantastica età di 86 anni. Ha continuato a muoversi, lavorare e renderci felici tutti fino alla fine. Lo abbiamo amato così tanto, ci mancherà sempre”. Sentimento senza dubbio condiviso da tutti coloro che lo avevano conosciuto di persona o semplicemente attraverso la lente dello schermo, dal quale emergeva tutta la sua carica di simpatia e genuinità.

Leggi anche: Addio a Sam Llyod | l’avvocato della serie Scrubs è morto a 56 anni

Leggi anche: Addio a Jerry Stiller | il comico papà di Ben Stiller è morto a 92 anni

Nato a Shaker Heights il 18 settembre 1933, ha perso il papà banchiere quando aveva solo 12 anni; prima di dedicarsi alla recitazione, ha prestato servizio nell’esercito. Lavorando in una compagnia di improvvisazione teatrale, è arrivato a fondare un gruppo comico di nome Ace Trucking Company. Negli anni Ottanta ha preso parte alle prime pellicole, come Roxanne National Lampoon’s Movie Madness.

Rivedremo Fred Willard nella serie Netflix Space Force

Tra apparizioni come guest star e partecipazioni al The Tonight Show with Jay Leno, è approdato alla serie Tutti amano Raymond negli anni Duemila, guadagnandosi tre candidature agli Emmy. Si susseguono i lavori sullo schermo, grazie ai quali lascia sempre un segno: nel 2008 ha interpretato l’unico personaggio umano del commeviente titolo Disney Wall-E.

Al 2010 risale lo show per cui a oggi è forse maggiormente ricordato e per cui sarà rimpianto, la sitcom di successo Modern Family (qui uno sguardo al passato da parte dei protagonisti). Ma con oltre 250 produzioni nel curriculum, Fred Willard si sarà fatto conoscere da una fetta di pubblico grandissima e variegata – si pensi che ha interpretato anche John Forrester in Beautiful per due anni di seguito (2014-15)!

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

L’ultima prova in cui lo vedremo è l’attesa serie targata Netflix, con Steve Carrel, Space Force, nella quale interpreta Fred Naird, padre del protagonista.

 

Impostazioni privacy