Claudio Baglioni, avete mai visto la compagna? Ecco Rossella FOTO

Dal 1987 il cantante Claudio Baglioni ha occhi solo per Rossella Barattolo, sua moglie.

claudio baglioni

Costantemente impegnata sul sociale, di una bellezza che non sfugge nemmeno agli occhi dei più distratti, Rossella Barattolo è la donna che ha cambiato la vita di Claudio Baglioni. Scopriamo chi è.

Claudio Baglioni e Rossella Barattolo, questo piccolo grande amore

Nata l’8 Aprile 1958 a Taranto, in Puglia, Rossella Barattolo incontra Claudio Baglioni, all’epoca ancora impegnato con la prima moglie, Paola Massari.

All’epoca Rossella era una manager nel settore di petrolio, niente di più lontano dalla musica. Tuttavia il piglio con cui affrontava i suoi impegni, la determinazione che la spingeva a raggiungere sempre i suoi obiettivi, accesero non solo la curiosità di Claudio Baglioni, ma anche il desiderio di averla al proprio fianco ad occuparsi della sua carriera.

Rossella non si fece scappare questa ghiotta occasione, soprattutto per l’amore verso la musica che aveva sempre provato. Ma ben presto l’impegno dal punto di vista lavorativo venne surclassato dall’interesse sentimentale.

I due nel 1994 vanno a convivere insieme, ma bisognerà aspettare il 2008 per rendere ufficiale la relazione. Il cantante , infatti, era in attesa del divorzio dalla prima moglie.

Una relazione di alti e bassi

Come in tutte le coppie, anche la relazione tra Claudio Baglioni e Rossella Barattolo non è stata tutta rosa e fiori e anche loro hanno conosciuto momenti di alti e bassi.

Specie all’inizio della relazioni ci sono stati alcuni dubbi e incertezze. Lo ha raccontato la stessa Rossella, in una rara intervista rilasciata al Times of Malta, dove ha detto: “Ci siamo lasciati per sei mesi. Ma era proprio quando eravamo divisi che abbiamo capito che non potevamo stare lontani l’uno dall’altro“.

A lei è dedicato il brano Mille Giorni di Te e di Me, che Baglioni avrebbe scritto a seguito di un brutto litigio intercorso tra i due.

Sempre molto schiva, lontana dalle luci della ribalda, Rossella Barattolo è stata Presidentessa della Fondazione O’Scia’, una onlus che come obiettivo ha quella di informare riguardo l’immigrazione clandestina a Lampedusa.

https://www.instagram.com/p/Bj66CI-g6DF/

LEGGI ANCHE —-> Cosa c’è in tv | Claudio Baglioni fa “centro” | Ecco quando

LEGGI ANCHE —-> Sanremo 2020: tutte le cover e i duetti in programma

Claudio Baglioni e i figli

Claudio Baglioni ha un solo figlio, Giovanni Baglioni, nato il 19 Maggio 1982 dalla prima moglie. Come ha detto la stessa Rossella Barattolo, non avere figli non è stata una sua scelta di vita, ma una triste conseguenza del destino.

I figli non sono mai arrivati e dopo innumerevoli tentativi non andati a buon fine, la coppia ha smesso di provare.

Impostazioni privacy