Stasera in tv | 19 maggio | Troppo napoletano, l’amore a tutte le età

Martedì 19 maggio alle ore 21.20 su Rai 2 andrà in onda la commedia Troppo napoletano con protagonista Serena Rossi e il duo comico Gigi e Ross.

Il 19 maggio alle ore 21.20 andrà in onda su Rai Due il film Troppo napoletano diretto da Gianluca Ansanelli con Serena Rossi, Gigi, Gennaro Guazzo, Ross, Salvatore Misticone, Giovanni Esposito, Gianni Ferreri, Nunzia Schiano, Loredana Simioli, Luigi Attrice, Rosaria De Cicco e Gianni Parisi.

Troppo napoletano | la trama del film

Debora (Serena Rossi). Quando il suo ex marito, un popolare cantante neomelodico, perde la vita lanciandosi dal palco per fare stage diving, la giovane donna si preoccupa per suo figlio Ciro (Gennaro Guazzo) di undici anni.

Il ragazzino sembra molto turbato, al punto da non mangiare più neanche il ragù domenicale. Angosciatissima la madre lo porta da Tommaso (Luigi Esposito, ovvero il Gigi di Gigi e Ross), psicologo dell’infanzia timido e imbranato. Il dottore scoprirà però che a turbare Ciro non è solo la perdita del padre, quanto piuttosto le sue prime inquietudini amorose.

I due faranno così un patto: lo psicologo aiuterà il bambino a conquistare la sua amata compagna di classe, mentre lui gli darà una mano per farlo fidanzare con sua madre.

Leggi anche: Alessandro Siani chi è | carriera | vita privata dell’attore

Troppo napoletano | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 19 maggio 2020

Troppo napoletano | alcune curiosità sul film

Troppo Napoletano è un film che fa parte di un progetto nato dalla collaborazione tra la società di produzione Cattleya e Alessandro Siani al fine di individuare nuove leve della comicità e sviluppare originali prodotti comedy.

La direzione artistica di Alessandro Siani e il forte carattere identitario campano (assimilabile quasi a orgoglio nazionale!) hanno fatto sì che il primo progetto Cattleya Lab partisse proprio da Napoli e dal racconto, in chiave di commedia, delle sue diverse anime.

Perché vederlo: Commedia italiana anzi, Made in Napoli, molto divertente con un cast ben assortito, soprattutto per quanto riguarda i piccoli attori.

Impostazioni privacy