Stasera in Tv | I film da non perdere sabato 23 maggio 2020

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di sabato 23 maggio 2020 in televisione.

Il 23 maggio 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Braveheart – Cuore impavido, Rio 2 – Missione Amazzonia , What Women Want – Quello che le donne vogliono, Killer Elite e Agente 007, bersaglio mobile.

Braveheart – Cuore impavido

Il film d’azione Braveheart – Cuore impavido in onda alle 21.10 su Rai Movie. Diretto da Mel Gibson con Mel Gibson, Sophie Marceau, Catherine McCormack, Patrick McGoohan, Brendan Gleeson, Peter Hanly, Alun Armstrong, Ian Bannen, James Cosmo, Sandy Nelson, David O’Hara, Angus Macfadyen, Sean McGinley e Sean Lawlor.

Nella seconda metà del XIII secolo, la Scozia è scossa dalle contese dei nobili locali, che vogliono salire di diritto sul trono, lasciato senza un legittimo erede. Approfittando del clima di tensione, il re d’Inghilterra Edoardo I Plantageneto (Patrick McGoohan) indice un finto consiglio e fa giustiziare tutti i nobili scozzesi.

Guidati da Malcom Wallace (Sean Lawlor), gli scozzesi attaccano le truppe inglesi d’istanza al confine, in cerca di vendetta. La rivolta è sedata con la violenza ma il figlio di Wallace, William, scampa alla strage e viene affidato dal fratello Argyle. Passano vent’anni e William (Mel Gibson) fa ritorno in patria, dove incontra l’amico Hamish Campbell (Brendan Gleeson) e la bella Murron (Catherine McCormack).

La morte di quest’ultima scatenerà l’ira di William contro gli invasori inglesi e l’uomo sarà ben presto innalzato a simbolo di ribellione dell’intera regione. Il principe Edoardo, seguendo gli ordini del padre, tenta una repressione a Stirling e, data la potenza militare a disposizione dell’Inghilterra, i nobili scozzesi vorrebbero proporre una tregua e battere in ritirata.

Ma l’arringa di Wallace scuote gli animi dei soldati, esortandoli a ottenere di nuovo la libertà del loro popolo e la giustizia per le angherie perpetrate dagli invasori. Terrorizzato dalle vittorie riportate da Wallace, il re inglese invia Isabella Di Francia (Sophie Marceau), sua nuora, a trattare con i nemici, ma la donna finisce con l’invaghirsi del ribelle.

Grazie al suo carisma e ai consigli strategici di Isabella, Wallace acquista sempre più ascendente sui nobili scozzesi ed è tra i favori per la corona insieme al conte Robert Bruce (Angus Macfadyen). Quest’ultimo, tuttavia, è manipolato dallo spregevole padre che lo spinge a prendere una terribile decisione…

Rio 2 – Missione Amazzonia

Il film d’animazione Rio 2 – Missione Amazzonia  in onda alle 21.30 su Italia Uno. Diretto da Carlos Saldanha con Anne Hathaway, Jesse Eisenberg, Jemaine Clement, Tracy Morgan, George Lopez, Leslie Mann, Rodrigo Santoro, Jake T. Austin, Jamie Foxx, Andy Garcia, Kristin Chenoweth, Rita Moreno, Amandla Stenberg e Natalie Morales.

I pappagalli Blu e Gioiel vivono, fra gli agi e le comodità, una perfetta vita urbana a Rio de Janeiro insieme ai loro tre piccoli figlioletti: Bia, che vive con il becco nei libri, il piccolo Tiago, sempre in cerca di avventure, e Carla, la maggiore dei tre, un’adolescente temeraria che anela ad avere un po’ di spazio tutto per sé per poter esprimere la sua vocazione musicale.

Mentre Blu è più addomesticato che mai, Gioiel è preoccupata che i figli diventino più simili agli umani anziché imparare a comportarsi come veri uccelli. Così, quando vengono a sapere che la migliore amica di Blu, Linda, e suo marito, l’ornitologo Tullio durante una spedizione nel cuore dell’Amazzonia hanno trovato la prova dell’esistenza di altri macao blu, Gioel decide che per la sua famiglia è giunto il momento di volare alla ricerca delle proprie origini selvagge.

Così i pappagalli lasceranno Rio per raggiungere la giungla amazzonica, in compagnia dei loro buffi amici Rafael, Nico e Pedro, che sono alla ricerca di nuovi talenti per il carnevale di Rio. Per Blu, che è un uccello di città, non sarà facile adattarsi alle leggi del mondo animale quando, una volta ritrovata la colonia di ara di Spix, farà la conoscenza dell’autorevole padre di Gioel, Eduardo, e di Roberto, esemplare perfetto di uccello selvatico e affascinante, che renderà Blu alquanto insicuro.

Mentre cerca di cavarsela nel nuovo ambiente, Blu teme che il richiamo della foresta possa fargli perdere Gioiel e i ragazzi. Nel frattempo, il pericoloso cacatua Miguel, sopravvissuto miracolosamente al film precedente, trama la sua vendetta contro Blu, insieme ai suoi scagnozzi Charlie, un tamandua muto e Gabi, una graziosa ma velenosissima rana, mentre Linda e Tullio se la devono vedere con una banda di disboscatori…

What Women Want – Quello che le donne vogliono

La commedia What Women Want – Quello che le donne vogliono in onda alle 22.55 su La5. Diretto da Nancy Meyers con Mel Gibson, Helen Hunt, Marisa Tomei, Alan Alda, Ashley Johnson, Lauren Holly, Mark Feuerstein, Delta Burke, Valerie Perrine, Bette Midler, Ana Gasteyer, Eric Balfour e Heidi Merrick.

Nick Marshall (Mel Gibson), noto pubblicitario di Chicago, con la passione per le conquiste amorose. Un giorno, l’affascinante Darcy McGuire (Helen Hunt) si presenta in ufficio in veste di nuovo direttore creativo.

La donna è determinata a lanciare una pubblicità che parli dell’universo femminile, sottolineando il potere delle donne. Per calarsi nel ruolo e cercare di ottenere una promozione, Nick inscena una buffa sequenza di cura del corpo nel bagno di casa sua. Tuttavia, l’uomo scivola nella vasca insieme all’asciuga capelli e sviene per la forte scossa. Al suo risveglio, Nick scopre di aver acquisto un incredibile potere: può leggere nella mente di tutte le donne e ascoltare i loro pensieri.

Terrorizzato dalle mille voci femminili che si riversano nelle sue orecchie, Nick chiede aiuto alla psicologa Perkins (Bette Midler) che lo invita a trarre beneficio dalla sua nuova condizione.
Grazie ai suoi poteri, Nick recupera il rapporto con la figlia Alex (Ashley Johnson), accompagnandola ad acquistare un vestito elegante per il ballo. L’uomo, tuttavia, farà la più amara delle scoperte: sua figlia è pronta a perdere la verginità con il suo fidanzato.

Essendosi calato perfettamente nel mondo femminile, grazie anche ai pensieri rubati alla talentuosa Darcy, Nick riesce a lanciare una innovativa campagna pubblicitaria ed è deciso a scalzare la sua rivale. Se sul piano lavorativo, Nick non si fa scrupoli ad usare le sue doti, la sua coscienza lo spinge ad aiutare le persone che gravitano nel suo mondo.

Quando sospetta che una delle sue colleghe stia meditando il suicidio, poiché molto depressa, l’uomo cercherà un modo per renderla felice. Il destino, tuttavia, riserva molte sorprese e, mentre Nick cammina per le vie del quartiere cinese, un fulmine lo colpisce in pieno.

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 23 maggio 2020

Killer Elite

Il film d’azione Killer Elite in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da Gary McKendry con Jason Statham, Robert De Niro, Clive Owen, Yvonne Strahovski, Dominic Purcell, Adewale Akinnuoye-Agbaje e Grant Bowler.

Nell’ Inghilterra nel 1980 e racconta la storia di Danny (Jason Statham), un killer professionista che uccide su commissione insieme al suo amico di vecchia data e prezioso consigliere, Hunter (Robert De Niro). I due per svolgere il loro lavoro sono aiutati da una cerchia ristretta di fedelissimi.

A seguito di un’esperienza traumatica, che ha portato Danny a puntare la pistola contro un bambino innocente, l’uomo decide di ritirarsi, chiudere con la sua professione di mercenario ed iniziare una nuova vita, alla ricerca di una serenità mai avuta prima. Si trasferisce nella sua terra natale, l’Australia e va a vivere in una fattoria.

Dopo circa un anno, la cattura del suo amico Hunter, prigioniero di uno sceicco dell’Oman, lo porterà di nuovo sul campo per un’ultima importante missione che lo obbligherà a sottostare ai desideri del miliardario arabo, nel tentativo di salvare l’amico in trappola. L’ex killer infatti, per rimanere in vita e liberare Hunter, dovrà accettare un compito molto difficile: vendicare la morte dei figli dello sceicco, uccisi per mano di alcuni ex membri dei SAS (Servizi Aerei Speciali Britannici) durante la segreta Guerra dell’Oman.

La situazione si complica ulteriormente quando Danny scopre che i suoi bersagli sono protetti da una squadra clandestina di uomini senza pietà: i “Feather Men”, guidati dal crudele Spike (Clive Owen). Costretto a riprendere in mano la pistola e tornare in azione, riuscirà Danny a raggiungere il suo obbiettivo?

Agente 007, bersaglio mobile

Il film d’azione Agente 007, bersaglio mobile in onda alle 21.30 su Tv8. Diretto da John Glen con Roger Moore, Christopher Walken, Tanya Roberts, Grace Jones, Patrick Macnee, Patrick Bauchau, Desmond Llewelyn, Geoffrey Keen, Lois Maxwell, Dolph Lundgren, Robert Brown, Nike Clarke, Alison Doody, Carole Ashby, Fiona Fullerton, Mary Stavin e Papillon Soo Soo.

James Bond viene incaricato di scoprire la produzione di sofisticatissimi microchip da computer simili a quelli realizzati nella Silicon Valley. Ovviamente, anche i Servizi segreti sovietici sono interessati all’affare, Bond viene inviato a Parigi, dove avvicina Max Zorin – un industriale di orgine russa – fingendo di interessarsi ad un acquisto in un allevamento di cavalli.

Nella villa di Zorin, aiutato da un collega,. Bond riesce a penetrare in un laboratorio sotterraneo e là trova le prove che gli occorrono. Il collega, tuttavia, viene ucciso da May Day, una spietata collaboratrice di Zorin, che per poco non riesce ad uccidere anche Bond. Zorin, è in realtà un agente del KGB, ora deciso a tradire i russi e a vendere loro un progetto spettacolare: provocare nel sottosuolo della Silicon Valley un movimento tellurico, destinato a distruggere tutte le installazioni tecnologiche.

Bond riesce ad individuare la base operativa di Zorin e vi si introduce, accompagnato da Stacey Sutton figlia di un ex proprietario del luogo. La miniera viene allagata ma Bond riesce a far scoppiare all’esterno della miniera il terribile ordigno. Zorin fugge su un dirigibile con Stacey, ma Bond riesce a fare incagliare il dirigibile su un pilone del ponte di San Francisco. Dopo una spaventosa lotta James Bond uccide Zorin e recuperata la ragazza.

Impostazioni privacy