Caos magistratura: si dimettono i vertici della giunta dell’Anm

Le pubblicazioni delle ultime intercettazioni aumenta ulteriormente la tensione all’interno dell’Associazione Nazionale Magistrati. Si dimettono il presidente ed il segretario.

Il magistrato Luca Palamara, al centro dello scandalo delle nomine al Csm

La Giunta dell’Associazione Nazionale Magistrati è ad un passo dallo scioglimento. La pubblicazione delle ultime intercettazioni che coinvolgono anche Area – la corrente progressista dei magistrati – nell’ambito dell’inchiesta che ha travolto l’ex presidente dell’Anm Luca Palamara ha dato forse il colpo finale alla stabilità del vertice dell’Anm.

LEGGI ANCHE -> Giugliano, Napoli: a 4 anni cade in piscina: inutili i soccorsi

LEGGI QUI -> Ubriaco contromano sulla FI-PI-LI, la Polizia Stradale evita una strage

La tensione crescente dei giorni scorsi, scattata immediatamente alla pubblicazione delle intercettazioni, ha portato oggi alle dimissioni della corrente di Area e di quella di Unicost: il presidente Luca Poniz e il segretario Giuliano Caputo hanno rimesso i loro incarichi. La riunione della Giunta dell’Anm, durante la quale sono arrivate le dimissioni di Poniz e Caputo, è durata oltre nove ore. L’assemblea è stata aggiornata a lunedì per trovare un accordo su nuovi equilibri o per ricompattare la Giunta.

Impostazioni privacy