Francia: quarantena per chi arriva da Regno Unito e Spagna

La Francia impone la quarantena per chi arriva dalla Gran Bretagna e dalla Spagna in risposta alle analoghe misure adottate da Londra e Madrid

Scatta il periodo di quarantena di 14 giorni per coloro che vanno dalla Gran Bretagna e Spagna in Francia. La scelta è stata dettata in segno di reciprocità da quando Londra e Madrid hanno richiesto l’isolamento di due settimane per chiunque arrivi dall’estero.

La misura inglese era stata annunciata ieri dal ministro dell’Interno Priti Patel: dall’8 giugno quarantena obbligatoria per tutti quelli che entrano nel Regno Unito. La decisione è stata presa dal governo per evitare una seconda ondata di pandemia. “Con Misure di questo genere possiamo salvare più vite”.

Nel frattempo sono usciti i nuovi dati del Regno Unito: 351 vittime di Coronavirus in 24 ore e il numero totale è aumentato a 36.393. Il bilancio complessivo dei casi nel Regno Unito è di 254.195 con aumento del 3.287 rispetto al giorno precedente.

Per raggiungere l’Italia i turisti proveniente dalla Svizzera e dalla Germania potranno attraversare l’Austria, senza prevedere soste. A dichiararlo è il sito del ministero degli interni di Vienna e da Hermann Gahr, responsabile dei rapporti con l’Alto Adige. In Germania rimangono gli avvisi fino al 14 giugno per i viaggi all’estero. I casi in Belgio sono in totale 56.810 con 34 nuovi casi di ricovero, 32 dimessi e un totale di 9.237 morti.

Impostazioni privacy