Incendio vicino Roma: capannone distrutto e 36 animali uccisi dalle fiamme

Un violento incendio è divampato ieri sera in provincia di Roma provocando la morte di 36 animali. Le cause sono ancora da accertare

incendio Montelibretti
 (Photo credit should read MUSTAPHA AHMAD/AFP via Getty Images)

Ieri sera a Montelibretti in provincia di Roma è divampato un incendio in un capannone di 300 metri quadri in via Valle. Il rogo ha ucciso 36 animali, principalmente polli, galli e conigli, ed è andato distrutto anche un trattore. Il proprietario, un uomo di 69 anni è riuscito a salvarsi ed uscire illeso dalla tragedia.

Sono giunti sul posto i Vigili del Fuoco e i carabinieri che indagano sul caso. Non sono chiare le dinamiche, se si è trattato di un incidente o se le fiamme sono state appiccate intenzionalmente. Da primi accertamenti però non sono state trovate tracce di innesco o elementi che possano far pensare alla natura dolosa.

Per i 36 animali uccisi non c’è stato nulla da fare, sono rimasti imprigionati tra le fiamme e il proprietario non è riuscito ad evitare la tragedia. L’incendio è avvenuto alle 22.30 e il materiale  presente nel capannone ha accelerato lo sviluppo delle fiamme, per poi spegnersi solo grazie all’ intervento dei Vigili del Fuoco.

Impostazioni privacy