Stasera in Tv | I film da non perdere lunedì 25 maggio 2020

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di lunedì 25 maggio 2020 in televisione.

Il 25 maggio 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Il Gladiatore, Dracula Untold, Attrazione fatale, Le mie grosse grasse vacanze greche e Donnie Darko.

Il Gladiatore

Il film d’azione e storico Il Gladiatore in onda alle 21.21 su Canale 5. Diretto da Ridley Scott con Russell Crowe, Joaquin Phoenix, Richard Harris, Connie Nielsen, David Hemmings, Oliver Reed, David Schofield, Tomas Arana, Spencer Treat Clark, Tommy Flanagan, Derek Jacobi, Giorgio Cantarini, Giannina Facio, John Shrapnel, Sven-Ole Thorsen, Djimon Hounsou, Ralf Moeller, Nicholas McGaughey, Chris Kell, John Quinn e Omid Djalili.

È il 180 dopo Cristo e il generale dell’esercito romano Massimo Decimo Meridio (Russell Crowe), abile condottiero stimato da tutti, ha appena portato alla vittoria la sua legione nella battaglia decisiva in Germania contro i barbari, quando l’imperatore Marco Aurelio (Richard Harris), ormai anziano e prossimo alla morte, decide di nominare come suo successore proprio il suo fidato amico Massimo al posto del figlio Commodo (Joaquin Phoenix), ritenuto privo di moralità e indegno di governare.

Commodo, geloso e avido di potere, assassina il padre e dà ordine di uccidere anche Massimo e la sua famiglia. Sfuggito per poco alla sua esecuzione, Massimo giunge a casa e scopre tragicamente che la moglie e il figlio sono stati massacrati dai pretoriani al servizio del nuovo imperatore Commodo.

Salvato in fin di vita da un mercante di schiavi, il generale Massimo viene venduto come schiavo a Proximo (Oliver Reed), un ex gladiatore reso libero da Marco Aurelio che organizza lotte tra gladiatori.

Ridotto a schiavo e gladiatore e costretto ad allenarsi come tale, egli mostra le sue ottime doti di combattente e la sua fama cresce al punto tale che Proximo decide di portarlo con sé a Roma per farlo gareggiare nel Colosseo durante i giochi organizzati da Commodo in memoria del defunto padre.

Ma Massimo è desideroso solo di vendetta e prendendo il comando del gruppo guida i propri compagni verso la prima trionfante vittoria nell’arena romana, in seguito alla quale svela la sua identità innanzi all’imperatore.

Commodo brama la morte dell’eroico gladiatore ma non lo uccide per evitare di deludere la folla, dal momento che Massimo è ormai osannato da tutti e la sua celebrità non fa che aumentare. Tra subdoli complotti e varie traversie, Massimo sarà sempre più determinato a regolare i conti delle ingiustizie subite.

Dracula Untold

Il film d’azione, drammatico e horror Dracula Untold in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da Gary Shore con Luke Evans, Sarah Gadon, Dominic Cooper, Samantha Barks, Charlie Cox, Zach McGowan, William Houston, Noah Huntley, Ronan Vibert, Diarmaid Murtagh e Joseph Long.

Nel 1442, Vlad III di Valacchia (Luke Evans) è uno dei guerrieri più abili al servizio del sultano Maometto II (Dominic Cooper). L’uomo, noto con il nome di ‘impalatore’ per il particolare rituale dei suoi brutali omicidi, viene nominato principe di Transilvania e decide di abbandonare le atrocità del campo di battaglia.

Vlad ritrova la felicità con la moglie Mirena (Sarah gadon) e il figlio Ingeras (Art Parkinson), ma il sultano pretende mille bambini da addestrare come tributo, e tra essi anche suo figlio. Grazie all’aiuto dello zingaro Shkelgim (Zach McGowan), il principe si reca al misterioso ‘Picco del Dente Rotto’ per chiedere al Maestro Vampiro (Charles Dance) di concedergli i suoi poteri, così da potersi opporre a Maometto.

Dopo aver avvertito l’uomo dei pericoli a cui andrà in contro se non resisterà alla sua sete di sangue, la creatura acconsente e Vlad riesce ad opporsi all’esercito del sultano, giunto presso il suo castello per punire il suo tradimento. Constatando le nuove incredibili abilità del principe, il popolo inizia a temere che Vlad si sia trasformato in un vampiro ma è costretto ad accettare questa decisione, per avere salva la vita.

Grazie al patto demoniaco, infatti, Vlad è in grado di sgominare con le sue sole forze un numero incredibile di soldati nemici e nasconde il suo popolo in un monastero. Un manipolo di turchi, tuttavia, riesce a rapire Ingeras mentre Mirena cade da un’alta torre nel tentativo di salvare il figlio.

Colmo d’ira e di disperazione per la sua perdita, Vlad decide di accogliere pienamente la maledizione del Maestro Vampiro e trasforma anche i suoi sudditi in potenti creature della notte. Maometto tiene in ostaggio Ingeras e il principe si reca al suo accampamento in cerca di vendetta.

Il sultano turco, tuttavia, conosce fin troppo bene le leggende sui vampiri ed è pronto a sfruttare le debolezze di Vlad.

Attrazione fatale

Il film drammatico e thriller Attrazione fatale in onda alle 21.15 su La7. Diretto da Adrian Lyne con Michael Douglas, Glenn Close, Anne Archer, Ellen Hamilton Latzen, Stuart Pankin, Meg Mundy, Anna Levine, Tom Brennan, Ellen Foley e Fred Gwynne.

Dan Gallagher (Michael Douglas), un avvocato che vive serenamente a Manhattan con sua moglie Beth (Anne Archer) e sua figlia di sei anni, Ellen (Ellen Hamilton Latzen). La sua vita, però, sta per prendere una piega del tutto inaspettata…

Un giorno l’uomo incontra Alex Forrest (Glenn Close), un’avvocatessa, con la quale decide di passare un weekend mentre la sua consorte è in visita dai genitori. Concluso il fine settimana di passione, Dan decide di tornare alla sua routine come se niente fosse accaduto. La donna, invece, non la prende affatto bene, al punto di arrivare a tagliarsi le vene dei polsi. L’uomo la aiuta a medicarsi ma, spaventato da quell’episodio, se ne va chiudendo definitivamente la relazione.

Alex non si arrende, però, e sviluppa una vera e propria ossessione per l’avvocato, cominciando a pedinarlo ovunque, compresa casa e posto di lavoro. Quando finalmente riesce ad incontrarlo, gli confessa di amarlo e di aspettare un figlio da lui che, preso dal panico, le chiede invano di abortire.

Questo la spinge a diventare una vera e propria stalker nei suoi confronti, fino ad arrivare a presentarsi alla moglie fingendo di essere interessata a comprare la loro casa.
Nonostante Dan si trasferisca in campagna, l’amante folle riesce a trovarlo e a tartassarlo di messaggi davvero inquietanti: prima gli getta dell’acido sulla macchina, poi gli lascia un nastro magnetico sul quale gli intima di prendersi le sue responsabilità.

L’uomo decide di rivolgersi alla polizia per richiedere un ordine restrittivo, ma il giudice glielo nega per insufficienza di prove. Tutto precipita quando Alex, all’apice della pazzia, uccide il coniglietto che Dan aveva regalato a sua figlia e lo infila in una pentola nella loro casa, accendendo i fornelli…

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 25 maggio 2020

Le mie grosse grasse vacanze greche

La commedia Le mie grosse grasse vacanze greche in onda alle 21.33 su NOVE. Diretto da Donald Petrie con Nia Vardalos, Richard Dreyfuss, Rachel Dratch, María Botto, Alexis Georgoulis, Jareb Dauplaise, Caroline Goodall, Jan Ogilvy, Ralph Nossek, Brian Palermo e Sophie Stuckey.

Dopo gli ultimi drastici tagli alle università, Georgia (Nia Vardalos) vede sfumare il sogno di lavorare come insegnante. Tuttavia, riceve una proposta che potrebbe rivelarsi ugualmente interessante.

Viene infatti assunta come guida turistica da un’agenzia di viaggi di Atene e ha la possibilità di immergersi nei luoghi più significativi della cultura greca, che tanto la affascina.
Ben presto, però, gli emozionanti tour tra le rovine del Peloponneso si trasformano in estenuanti giornate a contatto con turisti maleducati e, soprattutto, disinteressati.

L’ampio bagaglio culturale di Georgia e le sue spiegazioni erudite e minuziose non bastano a catturare l’attenzione dei clienti, che si mostrano molto più interessati all’acquisto dei souvenir. A complicarle la vita è la sua titolare, che non fa mistero di preferire il collega Nico, a cui assegna i gruppi più tranquilli e gli alberghi più accoglienti.

Stanca di subire gli inconvenienti di un mestiere sempre meno gratificante, Georgia si prepara al licenziamento.
Ma l’anziano Irv (Richard Dreyfuss) le apre gli occhi, suggerendole un nuovo atteggiamento con cui affrontare il lavoro e – perchè no – la vita privata…

Donnie Darko

Il film di fantascienza Donnie Darko in onda alle 23.45 su Rai 4. Diretto da Richard Kelly con Jake Gyllenhaal, Holmes Osborne, Maggie Gyllenhaal, Daveigh Chase, Mary McDonnell, Jena Malone, James Duval, Patrick Swayze, Mark Hoffman, Drew Barrymore, Katharine Ross, Kristina Malota, Marina Malota, Scotty Leavenworth, Arthur Taxier, Jolene Purdy, Stuart Stone, Beth Grant con Seth Rogen.

La notte del 2 ottobre 1988 il motore di un aereo in avaria precipita sulla casa della famiglia Darko. Il figlio Donnie (Jake Gyllenhaal), un ragazzo impopolare, tediato dalla ricerca del senso dell’esistenza e in cura per schizofrenia, scampa alla morte.

Durante un episodio di sonnambulismo, infatti, Donnie incontra un bizzarro personaggio e si risveglia in un campo da football, salvandosi la vita. Sul suo braccio, una misteriosa scritta annuncia che alla fine del mondo mancano 28 giorni, 6 ore, 42 minuti e 12 secondi. Da quel momento Donnie inizierà a percepire le strane coincidenze della vita come sintomi dell’approssimarsi della fine.

Dopo l’incontro con la bizzarra vicina, Nonna Morte, l’antropomorfo amico immaginario Frank inizierà a prendere il dominio sulla realtà di Donnie, che intanto scopre una tenera intesa con Gretchen Ross (Jena Malone).
Il rapporto con gli insegnanti bigotti si fa insostenibile e Donnie, sotto suggerimento di Frank, troverà conforto nel professore di fisica, amante delle teorie spazio-temporali.

Il docente dona al ragazzo un libro sui viaggi nel tempo, scritto da Nonna Morte. Mentre Donnie è preda del suo delirio di onnipotenza, Frank ordina al ragazzo di dare alle fiamme la casa del “puritano” Jim Cunningham (Patrick Swayze). Grazie all’incendio, la comunità scopre l’oscuro segreto del cittadino modello.

La madre di Donnie parte con il gruppo di ballo della scuola e sua sorella Elizabeth ne approfitta per dare una festa, che sancirà la relazione tra Donnie e Gretchen. Ormai totalmente delirante, il ragazzo crede di poter impedire la fine del mondo e si precipita con Gretchen nella cantina di Nonna Morte.

Qui Donnie si imbatte nei bulli che infastidiscono la sua fidanzata e, nella colluttazione, una macchina finisce per investire Gretchen. Mentre Donnie la vendica, scoprendo che l’autista è Frank, il reattore del motore dell’aereo dove si trova sua madre cade sulla sua casa. È il 2 ottobre del 1988.

Impostazioni privacy