Fontana: “La Lombardia riaprirà il 3 giugno, ne sono convinto”

Il governatore sostiene che ci saranno i presupposti per consentire alla regione di riaprire i confini. “I dati sono estremamente positivi, confido nel provvedimento del Governo”, dice Fontana.

Attilio Fontana

In Lombardia torna il sorriso, dopo lunghe e durissime settimane. Gli ultimi bollettini diffusi dalla Regione in merito alla situazione del contagio da Coronavirus sembrano lasciare un po’ di ottimismo in vista dei prossimi giorni, considerando la diffusione del Covid. I giorni scorsi hanno mostrato un evidente miglioramento sulla presenza del virus, e anche Attilio Fontana si unisce al coro di chi crede che il peggio sia passato. Tanto che, nella diretta su Facebook in cui la Regione Lombardia diffonde i dati sul Coronavirus, ha espresso ottimismo in merito alla riapertura della sua regione.

La prima settimana di giugno sarà anche quella in cui ci si potrà spostare tra le varie regioni. In particolare quelle che avranno un livello di contagio basso. E in questo senso Fontana crede che la Lombardia abbia fatto dei passi da gigante, tanto da confidare di essere inserita nel nuovo decreto del Governo. “Sono molto confidente sul provvedimento che verrà emanato dal governo e convinto che dal 3 i lombardi saranno liberi di circolare in tutta Italia”, ha detto il governatore lombardo. Anche perchè Fontana ha fatto capire che la regione di cui è presidente ha i numeri dalla sua parte.

Leggi anche -> Silvia Romano, minacce e insulti sui social: in corso l’identificazione degli hater

Leggi anche -> Boccia, mobilità tra Regioni: “Non ci saranno distinzioni. Passaporto sanitario? Incostituzionale”

Attilio Fontana – meteoweek.com

“Abbiamo esaminato i dati relativi alla Regione Lombardia che abbiamo inviato all’Istituto superiore di Sanità – ha proseguito Fontana nella sua disamina – . Abbiamo potuto evidenziare come gli stessi siano tutti estremamente positivi e soprattutto tutti in miglioramento rispetto alle precedenti settimane. La situazione sta migliorando”. Dunque, secondo Attilio Fontana la Lombardia si sta avvicinando a vista d’occhio ad altre regioni, che vivono una situazione di tranquillità ormai da tempo. Anche se sarà necessario continuare a migliorare, cosa che si sta verificando durante questa settimana.

Leggi anche -> Vacanze da Fase 2: Ospitalità Religiosa offre 2700 notti gratuite ai meno abbienti

Secondo il governatore lombardo, “in previsione del provvedimento governativo che stabilirà la riapertura delle singole Regioni e la possibilità di circolazione, la Lombardia rientrerà sicuramente nelle regioni che avranno libertà di movimento”. Dunque c’è grande ottimismo circa la possibilità che il ritorno alla normalità diventi pressochè totale in Lombardia. In ogni caso, ci sarà da tenere in estrema osservazione la situazione della movida, visto che un altro turbolento weekend sta per arrivare…

Impostazioni privacy