Stasera in Tv | I film da non perdere lunedì 1° giugno 2020

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di domenica 1° giugno 2020 in televisione.

Il 1° giugno 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Dunkirk, Sette anime, Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie, L’ultimo Samurai e Predestination.

Dunkirk

Il film di guerra Dunkirk in onda alle 21.21 su Canale 5. Diretto da Christopher Nolan con Tom Hardy, Cillian Murphy, Mark Rylance, Kenneth Branagh, James D’Arcy, Harry Styles, Aneurin Barnard, Jack Lowden, Barry Keoghan, Fionn Whitehead, Charley Palmer Rothwell, Elliott Tittensor, Brian Vernel e Kevin Guthrie.

Le vicende raccontate nel film sono ispirate all’Operazione Dynamo, realmente accaduta dal 27 maggio al 4 luglio 1940. Uno dei momenti più difficili e toccanti avvenuto durante il Secondo conflitto mondiale, che aiutò notevolmente a spostare la fine della guerra favore degli Alleati.

Al centro della storia vi è l’evacuazione in Gran Bretagna, da parte di molti attori tedeschi soldati belgi, francesi e britannici, bloccati sulle spiagge di Dunkerque. Chiusi in una morsa tra Alleati e persone pronte a tutto pur di sparare, i soldati restano come in un limbo che li porterà a un passo dalla morte.

Sette anime

Il film drammatico Sette anime in onda alle 21.20 su TV8. Diretto daGabriele Muccino con Will Smith, Rosario Dawson, Woody Harrelson, Michael Ealy, Sarah Jane Morris, Bill Smitrovich, Elpidia Carrillo, Robinne Lee, Gina Hecht, Joe Nunez, Bojana Novakovic, Judyann Elder, Tim Kelleher, Barry Pepper

Thomas, un ragazzo al quale non manca nulla nella vita, a causa di una distrazione mentre stava guidando, provoca un incidente nel quale perdono la vita 7 persone innocenti. L’uomo per cercare di redimersi dal gesto compiuto cercherà 7 persone che meritano il suo aiuto, cercando di salvar loro la vita. Piano piano, riuscirà a trovare queste 7 anime da salvare, fino a quando il suo cuore non inizia a battere per la bella Emily Posa, la quale ha un problema molto serio…

Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie

Il film commedia e fantasy Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie in onda alle 21.25 su NOVE. Diretto da Zach Helm con Dustin Hoffman, Natalie Portman, Jason Bateman, Zach Mills, Jonathan Potts, Rebecca Northan, Ted Ludzik, David Rendall, Beatriz Yuste, Dash Grundy e Matt Baram.

Un anziano uomo di ‘soli’ 243 anni, un certo Edward Magorium è il proprietario della Bottega delle Meraviglie. Un luogo di ritrovo per molti bambini, visto che vende al suo interno qualsiasi tipo di giocattolo che sembrano vivi. Sarà una fiaba moderna, dove gli aggetti e in particolar modo i giocattoli saranno più vivi che mai.

Da quando ha compiuto 65 anni l’uomo non è più invecchiato, spronandolo a gestire sempre meglio la sua magica attività. Ora però è il momento di trovare un erede e i suoi occhi sono ricaduti su una ragazza. La giovane e brillante Molly di 25 anni è la persona giusta secondo Magorium di gestire la sua bottega…

Ma ora è giunto il momento che l’anziano uomo passi la sua eredità a qualcun’altro. L’importante scelta ricade sulla gioiosa Molly Mahoney (Natalie Portman), preziosa assistente del proprietario. Molly è una giovane donna di 25 anni, intelligente e piena di entusiasmo , ma con poca fiducia in se stessa.

 Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 1° giugno 2020

L’ultimo Samurai

Il film d’azione L’ultimo Samurai in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da Tom Cruise, Ken Watanabe, Tony Goldwyn, Hiroyuki Sanada, Billy Connolly, Kuyuki, Shichinosuke Nakamura, Masato Harada, Togo Igawa, Shin Koyamada, Timothy Spall, Chad Lindberg, Scott Wilson, Ryoichiro Yonekura, William Atherton, Shun Sugata, Takeshi Maya, Seiji Mori, Ray Godshall Sr., Masashi Odate e Lee Murayam.

Durante il XIX secolo in Giappone è esistito un ex capitano dell’esercito americano reduce di guerra del conflitto contro gli indiani noto con il nome di Nathan Algren. Questo shock dovuto alla guerra lo ha reso un uomo solitario e tormentato dal rimorso per le barbarie commesse. Il suo ex comandante per cercare di farlo riprendere, gli affida una missione: promuovere i fucili Winchester con la speranza anche di allontanarlo dalla dipendenza dall’alcol.

Il nuovo incarico di Algren in Giappone è di addestrare l’esercito giapponese a utilizzare le loro armi occidentali per poter affrontare adeguatamente il comandante Katsumoto, che vuole ribellarsi nei confronti dell’Imperatore. Giunto nella terra nipponica, Algren si rende conto che i soldati hanno bisogno di un duro addestramento, ma i generali giapponesi decidono di attaccare subito, ferendo anche l’ex comandante durante lo scontro. La sua tempra, la voglia di non arrendersi nonostante fosse rimasto ferito colpiscono Katsumoto, il quale decide di portarlo nel suo villaggio. L’ex comandante rimarrà colpito dagli ideali dei samurai, mettendo in crisi gli ideali per i quali aveva combattuto fin ora.
 

Predestination

Il film d’azione Predestination in onda alle 21.20 su Cielo. Diretto da Michael Spierig, Peter Spierig con Ethan Hawke, Noah Taylor, Sarah Snook, Christopher Sommers, Madeleine West, Freya Stafford, Cate Wolfe e Christopher Kirby.

Un agente del governo si serve di un congegno speciale per poter viaggiare nel tempo e sgominare le bande terroristiche prima che sia troppo tardi. Il suo nemico numero uno è Frizzle Bomber, un super fuggitivo che deve assolutamente catturare, tornando indietro nel tempo, con la speranza di salvare più persone.

In uno dei loro scontri, il volto dell’agente viene sfigurato, costringendolo a sottoporsi a un’operazione chirurgica: trapianto di un nuovo volto. Qui incontrerà Jack che prima era una donna Jane, il quale pare che lo aiuterà a risolvere il suo caso.

 

Impostazioni privacy