Previsioni Meteo oggi martedì 2 giugno | nuvolosità

Per la giornata di oggi martedì 2 giugno 2020 i cieli saranno variabili su tutta la penisola: al nord nuvole con schiarimenti, al centro possibili rovesci e al sud soleggiato. I venti saranno deboli, il mare mosso e poco mosso. Temperature in ribasso. Analisi delle temperature, nuvolosità venti e mari nelle varie ore della giornata. Presenti anche i link per i meteo locali delle 33 città più popolose.

nord:

molte nubi compatte sulle aree alpine ed appenniniche con rovesci o temporali in locale sconfinamento pomeridiano anche sulle zone pianeggianti centroccidentali, ma in generale riduzione serale eccezion fatta per l’appennino Emiliano-romagnolo; altrove spesse velature, in dissolvimento serale sul Piemonte.

mappa martedì 2 giugno ore 6 – Meteo previsioni martedì 2 giugno – meteoweek.com

centro e Sardegna: copertura medio-alta sempre più diffusa con ulteriori addensamenti più significativi attesi dal pomeriggio a ridosso della dorsale appenninica e sulla Sardegna settentrionale con associate deboli piogge o locali rovesci temporaleschi.

mappa martedì 2 giugno ore 12 – Meteo previsioni martedì 2 giugno – meteoweek.com

 

sud e Sicilia: nuvolosità consistente dalla tarda mattinata sulle regioni tirreniche e Sicilia orientale con deboli precipitazioni pomeridiane in successivo miglioramento, seppur con spesse velature notturne in arrivo sulle relative aree peninsulari; ampio soleggiamento e scarsa nuvolosità sul versante adriatico.

mappa martedì 2 giugno ore 18 – previsioni martedì 2 giugno – meteoweek.com

temperature: minime in rialzo al nord, Sardegna e Toscana, senza variazioni di rilievo altrove; massime in sensibile  diminuzione sulla Sardegna, meno marcata su Toscana occidentale e coste settentrionali Laziali; in aumento su Umbria, regioni centrali adriatiche, al sud e sulla Sicilia tirrenica; pressoché stazionarie sul resto del paese.

mappa martedì 2 giugno temperature – previsioni martedì 2 giugno – meteoweek.com

venti:  deboli dai quadranti settentrionali al centro-sud con locali rinforzi fino a sera sulla Puglia; generalmente deboli variabili al nord.

mappa lunedì 1 giugno nuvolosità – previsioni martedì 2 giugno – meteoweek.com

mari: da mossi a molto mossi al largo il basso adriatico e lo ionio; da poco mossi a mossi i restanti bacini.

mappa martedì 2 giugno mare e venti – previsioni martedì 2 giugno – meteoweek.com

fonte Previsioni del Tempo : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della Difesa

Fonte Windy

Impostazioni privacy