Detenuto con problemi psichiatrici aggredisce tre agenti

L’aggressione, da parte di un detenuto con problemi psichiatrici, è avvenuta all’interno del carcere di Avellino. Tre i Poliziotti coinvolti, condotti in ospedale per farsi medicare.

Aggressione in carcere detenuto psichiatrico

È accaduto ad Avellino nel carcere di Sant’Angelo dei Lombardi. Uno dei detenuti, un uomo con problemi psichiatrici, ha aggredito con calci e pugni tre agenti della Polizia penitenziaria.

“A causa della carenza di organico si riesce solo con fatica a far fronte a questi episodi”.

Il delegato campano dell’Uspp (Unione Sindacati Polizia Penitenziaria), Maurizio Repola, ha dichiarato: ”Mancano provvedimenti tesi a contrastare questi episodi e le violenze in carcere continuano”. Mentre il segretario regionale, Ciro Auricchio, ci tiene ad evidenziare come questi fatti avvengano sempre con maggiore frequenza. Secondo il segretario, questo genere di detenuti dovrebbe avere un trattamento adeguato, ed essere quindi presi in carico dalla sanità regionale, per poter evitare che gravino sull’operato della Polizia Penitenziaria, già molto provata dalla carenza di organico. I tre poliziotti sono stati trasportati in ospedale per ricevere le cure del caso: hanno riportato ferite e contusioni a braccia, gambe, gomiti, mani e qualche graffio sulla faccia.

 

 

Impostazioni privacy