Le Iene, test sierologico rapido ai politici: Stefania Prestigiacomo positiva

Le Iene hanno fatto il test sierologico rapido ai politici e Stefania Prestigiacomo è risultata positiva. Sottoposta al tampone, però, il risultato è stato negativo.

Stefania Prestigiacomo – Foto fornita da DOMINIQUE FAGET/AFP/ Credits: Getty Images

Test sierologico ai politici

All’Adnkronos la Iena Stefano Corti ha dichiarato: “La scorsa settimana, per due giorni, martedì e mercoledì abbiamo chiesto a vari parlamentari di sottoporsi al test sierologico rapido. A estrarre il sangue dal dito c’era un medico, il direttore del Centro Poliambulatorio di Limbiate, il dottor Stefano Picozzi. C’è chi non ha voluto farlo e chi ha accettato di buon grado, come la deputata di Fi Stefania Prestigiacomo, che è risultata positiva al Covid-19 sia al primo che al secondo esame con pungitura del dito. Lei aveva accettato subito di farsi il test. Ci ha detto di sentirsi tranquilla, perché aveva già fatto un prelievo venoso in ambulatorio, visto che nei mesi scorsi aveva avuto alcuni sintomi sospetti, e tutto era andato bene con un riscontro negativo dell’esame del sangue. Al test rapido eseguito due volte dal nostro medico, invece, Prestigiacomo è risultata positiva agli anticorpi del Covid“.

La Iena ha quindi aggiunto: “Come prevede la procedura in questi casi bisogna mettersi in quarantena preventiva, fare un prelievo venoso e poi il tampone. Prestigiacomo ha contattato il suo medico e, su consiglio del nostro dottore, ha deciso di sottoporsi a un nuovo test sierologico, stavolta quantitativo, e al tampone. Stamattina ci siamo sentiti e la parlamentare di Fi mi ha detto che l’esame sierologico quantitativo con il prelievo del sangue ha dato esito positivo, confermando quanto emerso dal doppio ‘pungidito’ de Le Iene, mentre il tampone è risultato negativo. Questo dimostra che i test serio rapidi sono degli esami validi, che non danno certo una patente di immunità, ma hanno una loro credibilità”.

Stefania Prestigiacomo – Foto fornita da DOMINIQUE FAGET/AFP/ Credits: Getty Images

Deputata Prestigiacomo positiva

Dei vari politici che si sono sottoposti al test da Le Iene, quindi, sono tutti risulti negativi, eccetto Stefania Prestigiacomo che ha quindi scoperto di aver sviluppato gli anticorpi per il coronavirus e di essere risultata positiva, in passato, al Covid – 19.

LEGGI ANCHE –> Beppe Bergomi: “Ho avuto il coronavirus, non riuscivo a lavarmi i denti…”

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, Tomaso Trussardi cambia mestiere: fattorino di lusso

“Ho avuto una brutta influenza a marzo sia io che mio figlio e mio marito. Non abbiamo avuto il senso del gusto. Ho fatto il sierologico una settimana fa che è andato negativo”, ha dichiarato a Le Iene. Contatta in seguito dall’Adnkronos, Stefani Prestigiacomo ha semplicemente detto: “Sto bene”.

Stefania Prestigiacomo – Fonte: Facebook
Impostazioni privacy