Coronavirus, Bill Gates: teorie complottistiche mettono a rischio vaccino

Coronavirus, Bill Gates: teorie complottistiche mettono a rischio vaccino. Lo ha detto a Bbc Radio 4 il leader di Microsoft

Coronavirus, Bill Gates: teorie complottistiche mettono a rischio vaccino
Coronavirus, Bill Gates: teorie complottistiche mettono a rischio vaccino(Photo by Jack Taylor/Getty Images)

Quando eventualmente avremo un vaccino (anti-coronavirus) bisognerà vaccinare oltre l’80% della popolazione per avere l’immunità di gregge. Ma se la gente sente che è tutto un complotto, o che i vaccini sono il male, non si vaccinerà. E questa malattia continuerà a uccidere le persone“. Così Bill Gates a Radio BBc 4, a margine di un vertice digitale di Alleanza Gavi che ha coinvolto 35 capi di Stato, 50 Paesi, organizzazioni internazionali e di business privato. L’intento è raccogliere 2 miliardi di dollari per trovare un vaccino contro il Coronavirus e 7,4 miliardi per vaccinazioni in genere. 

Leggi anche:—>Casapound: immobile dopo sequestro andrà a Tribunale

Leggi anche:—>Pistoia, 11 arresti per traffico di droga

Gates ha puntato il dito contro fake news e il complottismo, che secondo lui sarebbero “accentuati dagli strumenti digitali” e definiti fenomeni “inquietanti”. Tra l’altro, parte delle teorie complottiste, come dice lui stesso: “sono alquanto sorpreso siano in parte concentrate su di me“. Gates spiega: “Noi mettiamo semplicemente sul piatto soldi per essere degli strumenti, firmiamo assegni in bianco alle società farmaceutiche e abbiamo un sacco di esperti di farmacologia intelligenti nella nostra fondazione  che sono considerati intermediari onesti tra governi e aziende per aiutare a individuare il miglior approccio” nell’ambito dello studio.

Impostazioni privacy