Principe William, svelate le sedute spiritiche con lo spirito di Diana

I duchi di Cambridge avrebbero querelato il Tatler dopo l’articolo su Caterina la Grande: offese a Kate? No, c’entrano William e Lady Diana…

Prince William, Duke of Cambridge (Photo by Chris Jackson – Pool/Getty Images)

L’articolo del Tatler, un attacco a Kate Middleton

L’articolo del Tatler su Kate Middleton, definita già nel titolo Caterina la Grande, non è stato per nulla apprezzato dalla famiglia reale britannica, che vi ha ravvisato “falsità e inesattezze” nei confronti della moglie di William, definita “arricchita, pericolosamente magra e kitsch“. Anche il riferimento all’imperatrice Caterina di Russia, che organizzò una congiura per detronizzare il marito Pietro III e prenderne il posto, non deve essere stato particolarmente gradito…

Leggi anche —-> Il Principe William e Kate passano alle vite legali: è guerra a corte

Il “segreto” di William: ecco cosa succede a palazzo

I duchi si sarebbero così innervositi da aver querelato il celebre magazine intimando di togliere l’articolo dal sito web, ma il seme del contendere pare non sia il ritratto di Kate Middleton quanto una curiosa e inimmaginabile abitudine del principe William…  Sembra che il duca di Cambridge sia solito organizzare sedute spiritiche per entrare in contatto con la madre defunta, Lady Diana, alla presenza di Simone Simmons, medium amica della compianta principessa.

Diana, Princess of Wales (Photo credit should read TORSTEN BLACKWOOD/AFP via Getty Images)

La scottante rivelazione: sedute spiritiche con Lady Diana e la sua medium?

A rivelarlo al Tatler sarebbero state fonti vicine ai duchi di Cambridge. Come riporta anche Il Fatto Quotidiano, il futuro erede al trono sarebbe solito ricevere Simone Simmons nei suoi appartamenti a Kensington Palace per avere indicazioni sul suo futuro come sovrano e su quello della famiglia reale in generale e pare che queste visite siano diventate sempre più frequenti da quando la Megxit ha scosso la corte britannica.

Leggi anche —-> Lady Diana, lettera a William dall’Aldilà: ti prego, salva Harry!

Kate scettica e preoccupata

Come si svolgono questi incontri tra William e la medium? Dopo il suo arrivo e la sistemazione in uno dei salotti di Kensington Palace, si procede a evocare lo spirito di Lady Diana in modo che il duca di Cambridge possa consultarla sui temi che lo preoccupano. William avrebbe cercato di coinvolgere anche Kate ma lei sarebbe non solo scettica bensì anche preoccupata e presenzierebbe solo per far contento il marito.

Prince William, Duke of Cambridge and his wife Catherine, Duchess of Cambridge (Photo by Phil Noble – Pool/Getty Images)

Una storia poco credibile?

Sarà vero? Il dubbio sorge spontaneo, per diversi motivi: il primo è che risulta difficile credere che Lady Diana possa essere associata a una sorta di Richelieu in grado di dare consigli “politici”, il secondo è che l’esoterismo e la superstizione non siano esattamente il background in cui William sia stato cresciuto. Soprattutto, solo poche settimane fa la stessa Simone Simmons avrebbe cercato di mettersi in contatto con il primogenito di Diana che però, avrebbe ammesso la medium, non vuole avere niente a che fare con lei. L’unica verità nella storia è probabilmente che qualche gola profonda di corte abbia cercato di arrotondare il suo bilancio raccontando pettegolezzi al Tatler: e se per il magazine c’è la querela, per le fonti chiacchierone ci saranno provvedimenti conseguenti.

Impostazioni privacy