Sicilia, traffico illecito rifiuti: in manette anche il re delle discariche

Sicilia, traffico illecito rifiuti: in manette anche il re delle discariche. Nell’ambito dell’operazione “Mazzetta Sicula” condotta dalla Guardia di Finanza

Sicilia, traffico illecito rifiuti: in manette anche il re delle discariche
Sicilia, traffico illecito rifiuti: in manette anche il re delle discariche (GettyImages)

Arrestato A. “Nino” Leonardi della Sicula Trasporti, considerato il re delle discariche sull’isola, nell’ambito dell’operazione “Mazzetta Sicula” condotta dalla Guardia di Finanza di Catania sulla discarica di Lentini (Siracusa).  In manette nove persone di cui due sono in carcere, tre agli arresti domiciliari e 4 hanno obbligo di dimora. Leonardi è in carcere per associazione a delinquere a scopo di traffico illecito di rifiuti, corruzione, frode nelle forniture. In carcere con lui anche F. Amarindo, 68 anni, dipendente di Sicula Trasporti Srl, accusato di concorso esterno ad associazione mafiosa.

Leggi anche:—>Torna acqua alta a Venezia: massima prevista fino a 120 centimetri

Leggi anche:—>Coronavirus, virologo Crisanti: virus era a Vo’ Euganeo già da gennaio

L’indagine della Procura riguarda un perdurante e sistematico illecito smaltimento dei rifiuti e solidi urbani provenienti da oltre 200 comuni siciliani” . Ai domiciliari anche il fratello di A. Leonardi e V. Liuzzo, dirigente unità operativa Siracusa di Arpa Sicilia nonché addetto a controlli e monitoraggi ambientali. Infine, S. Pecora, 63 anni, impiegato nel Libero Consorzio Comunale siracusano. 

Impostazioni privacy