Stasera in Tv | I film da non perdere sabato 6 giugno 2020

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di sabato 6 giugno 2020 in televisione.

Il 6 giugno 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Asterix alle Olimpiadi, Storia di una ladra di libri, 007 – Vendetta privata, 2 single a nozze e Premonitions.

Asterix alle Olimpiadi

La commedia Asterix alle Olimpiadi  in onda alle 21.30 su Italia Uno. Diretto da Frédéric Forestier, Thomas Langmann con Clovis Cornillac, Gérard Depardieu, Alain Delon, Franck Dubosc, Benoît Poelvoorde, José Garcia, Jérôme Le Banner, Stéphane Rousseau, Nathan Jones, Jean-Pierre Cassel, Mónica Cruz, Adriana Karembeu, Santiago Segura e Michael Schumacher.

Alafolix è un giovane e aitante abitante del villaggio nella Gallia che perde la testa per la principissa greca Irina. Purtroppo, il loro amore verrà osteggiato dalla presenza del suo promesso sposo, Bruto, il figlio adottivo di Giulio Cesare. Il ragazzo che non vuole arrendersi, decide di sfidarlo alle Olimpiadi che si terranno in Grecia, per avere il permesso di sposare la giovane ragazza. Ad allearsi con Alafolix, il trio composto da Asterix, Obelix e Panoramis, inventore dalla potentissima pozione che dona forza a chiunque ne assuma un goccio.

Dietro il coinvolgimento di Bruto non c’è solo l’idea di sposare Irina ma anche di espandersi politicamente parlando, essendo anche scorretto e per nulla leale. Ai controlli antidoping, Asterix e Obelix vengono trovati positivi a causa della pozione magica.
Asterix giocando di astuzia, colpendo l’Imperatore nell’orgoglio, quest’ultimo decide di azzerare tutti i punti fin ora conquistati. Bruto quando stava sull’orlo del precipizio, rapisce Panoramix e lo costringe a preparargli la pozione magica…

Storia di una ladra di libri

Il film drammatico Storia di una ladra di libri alle 21.25 su NOVE. Diretto da Brian Percival con Geoffrey Rush, Emily Watson, Sophie Nélisse, Nico Liersch, Joachim Paul Assböck, Ben Schnetzer, Kirsten Block e Sandra Nedeleff.

La vicenda è narrata dalla Morte che, confessando di essere affascinata dagli umani, segue la vita di una di essi: Liesel Meminger (Sophie Nélisse). L’incontro tra la Morte e la ragazza avviene per la prima volta in Germania, nel gennaio del 1938. Quando il fratellino Werner muore e viene sepolto alla stazione ferroviaria, la ragazza ruba il suo primo libro e scatena la curiosità dell’entità sovrannaturale. 

La madre perseguitata dal Partito nazista, la costringe a far affidare la figlia Liesel ad Hans (Geoffrey Rush) e Rosa Hubermann (Emily Watson).  L’ analfabetismo della ragazza è motivo di disprezzo da parte dei suoi coetanei che la prendono in giro sempre. L’unico a sostenerla è il vicino di casa, Rudy Steiner (Nico Liersch) con il quale stringe un bel legame d’amicizia. In occasione del compleanno di Adolf Hitler, il Partito ordina di dare alle fiamme tutti i volumi proibiti ma Leisel si opporrà nel suo piccolo, sottraendo un volume dalla pira infuocata e rubando così il suo secondo libro.

Intanto, la famiglia Hubermann accoglie e nasconde il giovane ebreo Max Vandenburg (Ben Schnetzer), scampato alle atrocità della Notte di cristalli. Il giovane incoraggia Leisel a leggere e scrivere, donandole un diario sul quale annotare la sua vita. Quando i nazisti intensificano la caccia agli ebrei, Max è costretto a fuggire. Di lì a poco si scateneranno una serie di terribili vicissitudini che segneranno per sempre la vita della ladra di libri…

007 – Vendetta privata

Il film d’azione 007 – Vendetta privata in onda alle 21.30 su TV8. Diretto da John Glen con Timothy Dalton, Carey Lowell, Robert Davi, Talisa Soto, Anthony Zerbe, Frank McRae, David Hedison, Wayne Newton, Benicio Del Toro, Desmond Llewelyn, Pedro Armendariz Jr., Everett McGill, Caroline Bliss e Robert Brown.

L’agente segreto britannico James Bond è in Florida per svolgere il ruolo di testimone di nozze del suo carissimo amico Felix Leiter, agente della DEA. Mentre si dirigono alla cerimonia, il futuro sposo riceve l’incarico urgente di trovare e arrestare Franz Sanchez (Robert Davi), un potente e spietato narcotrafficante. Si tratta di un’ottima occasione per prendere finalmente il pericoloso criminale.

I due amici si mettono subito all’opera e riescono a bloccare Sanchez prima che arrivi nello spazio aereo internazionale e lo consegnano alla giustizia. Soddisfatti per la missione riuscita, si precipitato alla cerimonia dove Della sta aspettando il suo promesso sposo. Nel frattempo però il narcotrafficante riesce a fuggire. Appena Bond lascia i novelli sposini, Sanchez manda i suoi scagnozzi a prelevare lo sposo e dopo aver violentato la moglie, la uccidono senza pietà.

Felix, barbaramente menomato, viene riportato moribondo a casa. Bond informato di quanto accaduto ai danni dell’amico e di sua moglie decide di restare in Florida per fargli giustizia. Nonostante non abbia la licenza di uccidere, l’agente parte alla spasmodica ricerca delle persone coinvolte.

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 6 giugno 2020

2 single a nozze

La commedia 2 single a nozze in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da David Dobkin con Owen Wilson, Vince Vaughn, Rachel McAdams, Will Ferrell, Jane Seymour, Christopher Walken, Isla Fisher, Ellen Albertini Dow, Bradley Cooper, Henry Gibson, Ron Canada, Camille Anderson, Ned Schmidtke, Robert Neal Marshall, Amber Matthews, Stephanie Nevin, Brad Newman, Keir O’Donnell e Laura Orrico.

John e Jeremy sono due amici di lunga data, entrambi avvocati divorzisti, che amano “imbucarsi” ai matrimoni, anche di persone sconosciute, con il solo fine di poter mangiare gratuitamente montagne di cibo, divertirsi e soprattutto incontrare giovani donne con cuoi poter flirtare, spacciandosi per lontani parenti di uno degli sposi. Ma ad un matrimonio, conoscono le sorelle della sposa, Gloria e Claire, figlie del segretario al Tesoro degli Stati Uniti d’America William Cleary, e i due decideranno di provarle tutte per entrare in famiglia.

Premonitions

Il film d’azione The Losers in onda alle 23.00 su Rai 4. Diretto da Afonso Poyart
con Anthony Hopkins, Colin Farrell, Abbie Cornish, Jeffrey Dean Morgan, Angela Kerecz, Marley Shelton, Janine Turner, Xander Berkeley, Kenny Johnson, Joshua Close, Sharon Lawrence, Matt Gerald e Jose Pablo Cantillo.

L’agente speciale dell’FBI Joe Merriwether nel corso della sua carriera si trova davanti a de casi che lo lasciano spesso interdetto e senza parole. In particolar modo, alcuni omicidi non lo fanno vivere bene, per questo motivo decide di interpellare un ex collega in pensione. Il dottor John Clancy, medico psicanalista e sensitivo, ha smesso di praticare e si è ritirato dal mondo dopo la morte di sua figlia e la successiva fine del suo matrimonio.

Dopo un’iniziale tentennamento, a causa di alcune premonizioni, il dottore si convince a collaborare con l’FBI, pensando che quei messaggi siano rivolti proprio a lui e al suo passato…

Impostazioni privacy